Yucatan

By Andrea De Carlo

Like Yucatan ?

Un grande regista, il suo assistente Dave, un produttore cinematografico e tregiovani amiche si trovano insieme, per la prima volta, in un magico viaggio inMessico, il loro cuore sospeso nell'attesa di una rivelazione decisiva, laverità che da Continue

Un grande regista, il suo assistente Dave, un produttore cinematografico e tregiovani amiche si trovano insieme, per la prima volta, in un magico viaggio inMessico, il loro cuore sospeso nell'attesa di una rivelazione decisiva, laverità che da troppo tempo manca lungo la loro strada. Tra Los Angeles e ilMessico, quella di "Yucatan" è un'avventura che diventa sempre più una partitacon il mistero, in cui De Carlo racconta il suo ultimo viaggio con il grandeFederico Fellini. E attorno a loro scorre un mondo che a tratti si mostra,come per incanto, senza veli.

Uno di quei libri che dimostrano che spesso gli artisti fanno viaggi " ultra sensoriali " Ma questi vanno fatti per bene e saputi trasferire tra le righe Sapore di incompiuto e non convinto....allora perché pubblicarlo lo stesso? Per cercare di capire attraverso il lettore cosa si intendeva scrivere?

Dada Mery said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

" il segreto è sapere che assolutamente tutto è irrilevante, amori e attività e rapporti e sentimenti, paesaggi, desideri, progetti, eccetera.sono solo paccottaglia, sono oggettini kitsch buttati in giro. il segreto è non esserci. "

kovalski said on Sep 1, 2013 | Add your feedback

Troppo inconsistente ed evanescente sia come storia che come messaggio. Non sembra il solito De Carlo e anche la scrittura non è quella sua inconfondibile alla quale ci ha abituato.

Romacanta said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

Nell'introduzione l'Autore scrive:"Questo è il mio libro meno capito, di tutti quelli che ho scritto... è rimasto un senso di perplessità... c'è un senso di non-spiegato, non-chiarito fino in fondo". Ha ragione!

Pacoinviaggio said on Nov 29, 2012 | Add your feedback

che finale ha!?!

Ho iniziato a leggerlo con poche aspettative perché avevo letto diverse recensioni negative.
    A metà ho pensato "no ma questo libro mi piace!"
    Poi però sono arrivata al finale...che non è un finale...e la poesia è finita..

Jennifer Colombari said on Sep 14, 2012 | Add your feedback