Yung Ho Chang

Luce chiara, camera oscura

By Mirti Stefano,Rachaporn Choochuey

Like Yung Ho Chang ?

Yung Ho Chang è il nuovo direttore del dipartimento di architettura del MIT di Boston; è anche stato il primo architetto ad aprire uno studio privato (non statale) nella nuova Cina. È considerato un intellettuale a tutto campo, un archi Continue

Yung Ho Chang è il nuovo direttore del dipartimento di architettura del MIT di Boston; è anche stato il primo architetto ad aprire uno studio privato (non statale) nella nuova Cina. È considerato un intellettuale a tutto campo, un architetto capace di affrontare con la stessa energia l'installazione concettuale così come il piano urbanistico di una grande città. In questo libro vengono analizzati i suoi lavori temporanei (siano essi installazioni o allestimenti), chiave di lettura privilegiata per iniziare a conoscere il suo pensiero sull'architettura e sulle trasformazioni del mondo globale.

Ricordo del libro l'estrema coerenza con cui una ricerca, personale e professionale, si esprime a definire il metodo. Spesse volte ci interroghiamo su come e perchè una creazione possa essere definita giusta. Corretta è la produzione che sottende un percorso corretto. La moltitudine di domande che promuoviamo e che lentamente trovano risposta. Chi ha la capacità di definire un senso al complesso intreccio di domande crea un metodo, che altro non è la compiuta sequenza delle risposte che alla vita offriamo con gli strumenti della nostra professione. Ossessionata ricerca.
    Sconsigliato per gli architetti(per i più, perlomeno..). consigliato per gli studenti (non ancora persi).

E Lupo said on Feb 1, 2010 | Add your feedback

• Others 128 Pages
  • Publisher: Postmedia
  • Publish date: 2005-01-01

Margin notes of this book