Z

Editeur: Gallimard

4.1

Language:Français | Number of pages: 376 | Format: Mass Market Paperback | En langues différentes: (langues différentes) English , Italian , Spanish

Isbn-10: 207036111X | Isbn-13: 9782070361113 | Publish date:

Category: Fiction & Literature

Aimez-vous Z ?

Inscrivez-vous gratuitement
Description du livre

Finito da qualche minuto, trovo l'esigenza di scrivere subito le mie impressioni. Un libro che mi ha inchiodato alle pagine, che pur scritto 50 anni fa è ancora attuale per le tematiche trattate e che lascia sbigottiti, alla luce anche dei fatti di attualità che stanno riempiendo pagine e pagine di giornali in questi gironi. Già, i giornali... scritti da giornalisti, che come spesso accade sono gli unici a tentare talvolta di alzare il velo di omertà che circonda aberranti atti che pur essendo sotto gli occhi di tutti appaiono distorti. Ambientato in Grecia, potrebbe benissimo trovare "sfogo" anche sull'italica penisola, tra stragi di stato, delitti impuniti, segreti, logge massoniche, e chi più ne ha più ne metta. Un capolavoro, di diritto nell'Olimpo dei mie libri preferiti.

dit le

avevo visto il film di Costa-Gavras (che amo ed ogni volta mi fa piangere), poi una volta, per caso, ho trovato il libro in offerta a 2 euro e sono stata tentata a comprarlo...
    non l'ho mai finito, forse perche', essendo in francese, l'ho spesso trovato un po' ostico.

dit le