Zero

Il Maestro dei profumi

Editore: Planet Manga

Lingua: Italiano | Numero di pagine: | Formato: Paperback

Isbn-10: 8883438353 | Isbn-13: 9788883438356 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Fumetti & Graphic Novels , Fantascienza & Fantasy

Ti piace Zero?

Prosegue da parte di Planet Manga la pubblicazione delle opere di Kaori Yuki, autrice di manga molto amati come "Angel Sanctuary" e "God Child". Questa volta la regina del gothic shojo ci propone una storia in un volume unico che profuma di mistero, letteralmente. Il protagonista è infatti un nobile, grande conoscitore di profumi, che si troverà coinvolto in un'indagine... Atmosfere a tinte dark si sposano all'inconfondibile stile di disegno dell'autrice, "pungente" come sempre.

Tre stelline e mezzo. Idea carina, bei disegni, però i casi si svolgono in maniera troppo sbrigativa, avrebbe meritato di essere sviluppato almeno su due volumi e in modo più approfondito. Solo 3 casi, uno dei quali ha un finale aperto: pessima scelta per un manga che non prevede dei seguiti: lasciare situazioni insolute scontenta i lettori.

Tra sogno e realtà

Fumetto emozionante e, allo stesso tempo, impressionante. Ti affascina e ti lascia con il fiato sospeso. è uno di quei manga che o ti piacciono da morire o non ti fanno ne caldo ne freddo.
    Personalmen ...continua

Personalmente, lo adoro. Il protagonista, Kanade, mi lascia senza parole... è straordinario. Ogni volta che rileggo questo fumetto è come se lo leggessi per la prima volta; mi fa provare un senso di beatitudine e di leggerezza che in nessun altro volume ho mai trovato. Ovviamente, a parte la storia in se, che ormai conosco a memoria, i disegni, così dolci e candidi, e i dialoghi, così dettagliati e pieni di significato, fanno acquistare al volume, un significato unico.
    Non so se al mondo esiste, veramente, una persona come Kanade, ma se esistesse, vorrei tanto conoscerla e chiedergli che emozione prova nell'essete consapevole che può sentire tutti i profumi del mondo...

Lo stile dei disegni continua a non piacermi granchè..ma la storia questa volta stava in piedi !
    Quindi..sì dai..darei 2 stelline e mezza alle avventure di questo Profumiere ^^