Zia Antonia sapeva di menta

By Andrea Vitali

| Hardcover | 9788811683919

Like Zia Antonia sapeva di menta ?

Intelligentemente leggero

Ho letto tanto Vitali, sempre interessante e piacevole, sapientemente curato nel costruire i suoi personaggi e porli nel loro contesto, magnificamente descritto. Tuttavia, a farne le spese e' talvolta la storia portante del romanzo che fila via leggera sulla trama, ma è spesso confusa in essa.
    Non così per Zia Antonia sapeva di menta, che conserva tutta la magnifica leggerezza espositiva di Vitali, ma la incastona in una storiella curiosa ed intrigante, intelligente nell'idea e nel suo svolgimento.
    Lo di legge in un fiato, purché non sia una fiatella. D'aglio crudo!

Nicola Rizzo said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Mi piace come scrive Vitali, in modo così arcaico ed i suoi personaggi sono sempre buffi e divertenti. Mi fanno sentire un po' la mancanza dei tempi andati, anche di quelli non vissuti, come di questi anni 50-60 di cui scrive.
    Questo racconto però mi ...(continue)

Questo racconto però mi ha deluso parecchio, c'erano molte aspettative all'inizio ma la conclusione non soddisfa affatto. Non se ne capisce il finale! (oppure sono io che non l'ho capito!)

Silvia Spark said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

Insulso romanzetto dove a peggiorar la situazione c'è la pessima abitudine di anteporre l'articolo al nome proprio

3.5/10

Marta said on Aug 14, 2014 | 1 feedback

Carino, scritto bene, un racconto breve con cui trascorrere un paio di ore..

LuCia said on Jul 1, 2014 | Add your feedback

Piacevole, leggero, si legge in un soffio. Ogni tanto qualcosa di leggero ci vuole…
    Gli darei più di tre stelle, ma quattro sono troppe. Mi sono divertita, non avevo mai letto niente di Vitali, ma credo anche di essere a posto così.

Giordana said on Jun 29, 2014 | Add your feedback

Qualcuno, a furia di insistere, mi sta convertendo a Vitali. Grazie, coleichelegge ;-)

Martina S. said on Jun 21, 2014 | 1 feedback

• Hardcover 160 Pages
  • Publisher: Garzanti (Narratori moderni)
  • Publish date: 2011-11-17
  • Also available as: Audio CD , eBook

Margin notes of this book