Zia Mame

Editore: Adelphi (Gli Adelphi)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 384 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo , Francese , Tedesco , Catalano

Isbn-10: 8845925986 | Isbn-13: 9788845925986 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Matteo Codignola

Disponibile anche come: Copertina rigida , Copertina rinforzata per biblioteche , Copertina morbida e spillati , Tascabile economico

Genere: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Ti piace Zia Mame?

Probabilmente il personaggio di Zia Mame dipinto da Edward Everett Tanner è un tantino eccessivo, non aderente alla realtà ma, a mio parere, è delizioso, pieno di sfacettature, sfumature. Spesso è la caricatura di sè stessa, fin troppo ingenua o spovveduta, ma decisamente divertente!

Divertente e travolgente, questo simpatico romanzo allieta il lettore fin dalle prime righe. L'esuberanza della protagonista, cui fanno da contraltare gli accenti perplessi del racconto dell'autore, è tutt'altro che superficiale; donna intelligente e indipendente, affronta la vita con acume e profonda sensibilità, a dispetto dell'ipocrisia e delle convenzioni del nostro recente passato.

Risate retrò

A tratti simpatico, ma il suo umorismo è un po’ troppo datato.

A tratti simpatico, ma il suo umorismo è un po’ troppo datato.
    Ci sono libri scritti tanto tempo fa che sono dei veri e propri evergreen, sempre attuali. Questo romanzo, invece, risente moltissimo della sua “età”.
    Migliore, comunque, di tante altre produzioni commerciali “divertenti” contemporanee.

Forse due stellette sono poche ma tre sarebbero decisamente troppe per un libro la cui lettura e' tutto sommato piacevole ma niente di piu'.
    Un libro molto pubblicizzato ma che mi ha un po' deluso in ...continua

Un libro molto pubblicizzato ma che mi ha un po' deluso in quanto non tiene il lettore incollato alle pagine; alcuni capito li sono divertenti e spassosi ma altri, troppi, li ho trovati piuttosto noiosi, altri ancora assolutamente surreali.
    Insomma l'ho letto in pochi giorni solo perche' sono a casa per le vacanze natalizie.