Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Zio Dinamite

By Pelham G. Wodehouse

(58)

| Others | 9788882460020

Like Zio Dinamite ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Lo Zio Dinamite è un signore cospicuo e dall'aspetto distinto, con dei granbaffi grigi, lo sguardo vivido e intraprendente e l'aria di uno che ha vissutouna vita intensa e ricca di sorprese. A lui si rivolge Sally Painter, lanipote, per risolv Continue

Lo Zio Dinamite è un signore cospicuo e dall'aspetto distinto, con dei granbaffi grigi, lo sguardo vivido e intraprendente e l'aria di uno che ha vissutouna vita intensa e ricca di sorprese. A lui si rivolge Sally Painter, lanipote, per risolvere una delicata faccenda in cui si è ficcato il fratelloOtis, un piccolo editore specialista nel combinare pasticci. E il pasticcio inquestione è decisamente grave: in un momento di disattenzione ha infattiinserito nel libro di memorie di Sir Bostock, un irascibile e altezzoso membrodella nobiltà inglese, alcune riproduzioni raffiguranti adorabili esoprattutto svestite fanciulle...

10 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    dal blog Giramenti

    Inglese fino al midollo – humour incluso –, Zio Dinamite è il parente che nessuno di noi vorrebbe avere e il libro che a tutti farebbe bene leggere. Divertente, sempre ben dosato, si ride e si ride spesso. L’atmosfera da boule à neige fa nevicare gua ...(continue)

    Inglese fino al midollo – humour incluso –, Zio Dinamite è il parente che nessuno di noi vorrebbe avere e il libro che a tutti farebbe bene leggere. Divertente, sempre ben dosato, si ride e si ride spesso. L’atmosfera da boule à neige fa nevicare guai, e le cose si complicano quando i protagonisti tentano di risolverli.

    SEGUE su http://gaialodovica.wordpress.com/2014/04/16/zio-dinami…

    Is this helpful?

    Giramenti said on Apr 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In mancanza di maggiordomi ecco apparire sulla scena zii irresistibili e fidanzate d'acciaio... sempre irresistibile Wodehouse.

    Is this helpful?

    danielajap said on Nov 2, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    wodehouse è sempre wodehuose....

    è il primo libro di wodehouse che leggo che non appartiene alla saga di Jeeves (che adoro), ma lo smalto dei personaggi è lo stesso, stessi scenari esilaranti, stesso lieto fine con amori coronati....e soprattutto è immutata ed inconfondibile la verv ...(continue)

    è il primo libro di wodehouse che leggo che non appartiene alla saga di Jeeves (che adoro), ma lo smalto dei personaggi è lo stesso, stessi scenari esilaranti, stesso lieto fine con amori coronati....e soprattutto è immutata ed inconfondibile la verve di un autore che è un autentico umorista!!!
    da leggere col riso e il sorriso sulle labbra fino all'ultima pagina

    Is this helpful?

    Farmaceutika said on Aug 9, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Semplicemente strabiliante !
    Uno dei miei preferiti in assoluto: zio Dinamite (ovvero lo zio Fred già protagonista in "Zio Fred in primavera") è uno dei personaggi più esilaranti mai usciti dalla penna di Wodehouse.

    Is this helpful?

    Laura said on Jul 13, 2012 | Add your feedback

  • 3 people find this helpful

    Uno dei migliori Wodehouse!

    Il consiglio che do ad ogni giovanotto che muova alla ricerca di una compagna della vita, è di trovarsi una ragazza alla quale possa fare il solletico. Ti ci vedi a fare il solletico a Hermione Bostock, tu? Lei si er ...(continue)

    Uno dei migliori Wodehouse!

    Il consiglio che do ad ogni giovanotto che muova alla ricerca di una compagna della vita, è di trovarsi una ragazza alla quale possa fare il solletico. Ti ci vedi a fare il solletico a Hermione Bostock, tu? Lei si ergerebbe in tutta la sua maestà e direbbe: "Signore!".

    Pochi uomini conosco che io rispetti di più di WIlliam Oakshott. Di tutte le mie conoscenze, è quello che per primo sceglierei d'avere accanto nel caso di qualche seccatura con un alligatore. E benchè si possa sostenere, e del tutto a ragione, che la parte rappresentata dagli alligatori nello svolgersi di una normale vita coniugale non sia di quelle importanti, non è male per una ragazza avere un marito capace di farli stare al posto loro. L'uomo che sa ficcare un bastone tra le mandibole spalancate di un alligatore e poi, evitando i suoi colpi di coda, farlo fuori con una scure, è un uomo che, si può starne certi, sa rendersi utile accanto al focolare. Perciò nessuno di rallegrerà più di me quando le campane squilleranno nella chiesa del piccolo villaggio e lei scenderà saltellante giù per la navata al braccio vigoroso di Bill Oakshott.

    "E' successo subito dopo colazione. Lady Bostock, entrando nella propria camera, ha udito qualche rumore, ha dato un'occhiata nel guardaroba e ci ha trovato Reginald Twistleton, accovacciato sul pavimento. Per tutta spiegazione, ha detto d'essere andato a prendere in prestito un rossetto."
    Hermione strinse in mano la patente finchè le nocche delle dita le diventarono bianche per lo sforzo. Il Primo Atto l'aveva profondamente agitata, ma il Secondo Atto era il colmo.
    Parlando dell'antipatia che le ragazze di alti principi nutrono per le vipere, abbiamo trascurato di dire che si accentua ancora quando vien fuori che quelle usano il rossetto. Che questo suo antico idolo avesse i piedi d'argilla era già una brutta cosa, ma che oltre i piedi d'argilla avesse pure, all'altra estremità, una bocca che secondo tutte le apparenze aveva bisogno di un ritocco ogni tanto, passava la misura.

    Is this helpful?

    Giulia Irene said on Jul 24, 2011 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (58)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
  • Others 248 Pages
  • ISBN-10: 8882460029
  • ISBN-13: 9788882460020
  • Publisher: Guanda
  • Publish date: 1998-01-01
  • Also available as: Paperback
Improve_data of this book