Zlodějka knih

By Markus Zusak

Like Zlodějka knih ?

Bello

Bello e alla fine mooolto commovente. Ne ho letti tanti di libri sul nazismo ma devo dire che questo è quello che mi è piaciuto di più.

All'inizio ho fatto fatica ad abituarmi alla storia per via dei continui flashback ma poi l'ho letto tutto d'un fiato e mi molto appassionata.
    Lo consiglio a tutti

Giulia Vll said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Passabile. Narrazione atroce all'inizio, il libro si presenta lento e senza particolari colpi di scena. Forse anche troppo lungo.

fèz-1991 said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

Ho deciso di leggere questo libro prima di vedere il film e sono curiosa di vederne poi le differenze, se ce ne saranno.

E' un bel libro, veloce da leggere ed interessante per la tecnica usata : chi racconta è la morte, colei che sa e vede tutto, soprattutto nella Germania nazista della seconda guerra mondiale.
    La ladra è una bambina, figlia di comunisti viene affidata ad una famiglia dei dintorni di Monaco che accettano di dare ospitalità ai bimbi bisognosi in cambio di un piccolo compenso.
    E' sola : il padre internato, la madre morta per gli stenti, il fratellino morto in treno mentre raggiungevano la famiglia affidataria. Eppure, grazie al padre adottivo che le insegna a leggere, riesce a superare tutto il dolore ed ad affezionarsi alla sua nuova famiglia, ai suoi vicini ed amici ed ad un ebreo che ospitano nella cantina di casa loro.
    Più di così non dico....leggetelo e poi se volete guardate il film!

Lorella said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Una bellissima e tragica storia, ambientata nella Germania nazista. una inconsueta voce narrante: la morte!

Emy, said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

La narrazione è TOP!

La cosa che mi rimarrà più impressa di questo libro, aldilà della tenerezza e della bravura dello scrittore, è la particolare narrazione che caratterizza il libro. Originalissima. Amo quando le grandi storie, specie quelle più terribili della storia dell'umanità come questa, vengono raccontate in modo semplice ma efficace. Mi ha ricordato "La vita è bella" di Benigni.. bello, molto bello!

Marina Rossi said on Sep 12, 2014 | Add your feedback