Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Zorro

L'inizio della leggenda

By Isabel Allende, Elena Liverani (Translator)

(1097)

| Paperback | 9788807421112

Like Zorro?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

L'autrice di "La casa degli spiriti" e tanti altri successi internazionalirivisita la storia di Diego de la Vega, l'eroe mascherato che nell'Americadell'Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio dellatifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india "gContinue

L'autrice di "La casa degli spiriti" e tanti altri successi internazionalirivisita la storia di Diego de la Vega, l'eroe mascherato che nell'Americadell'Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio dellatifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india "guerrillera" antelitteram, Diego eredita dal padre il senso dell'onore e dalla madre la volontàdi difendere gli oppressi. Pur essendo un tipico romanzo di cappa e spadaottocentesco, pieno di caste passioni, acerrimi duelli e continue peripezie,"Zorro" ha continui riferimenti alla politica attuale e, grazie a una lungaserie di elementi magici, sentimentali e femminili, è un romanzo tipicamenteallendiano.

Critics

  • Behind the mask

    Zorro: The Novel by Isabel Allende 400pp, Fourth Estate, £16.99 Reckless, unstable, attention-seeking, hysterical, sexually provocative, given to histrionic gestures, and with at least a split, dual or possibly even a multiple personality, Zorro is t ... (read full critics)

    guardian.co.uk published on Sat, 25 Sep 2010

  • Who was that masked man?

    Zorro by Isabel Allende Fourth Estate £16.99, pp390 In the 23 years since she wrote The House of the Spirits, Isabel Allende has become somewhat less magical and somewhat more realistic. Though her subject here - the fictional life of the original cl ... (read full critics)

    guardian.co.uk published on Sat, 25 Sep 2010

4 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Letto da: Laura.

    Zorro è un eroe coraggioso e valoroso e le sue gesta fin dagli inizi furono valorose. Il racconto che ne fa la Allende tutto sommato è avvincente anche se fatica ad iniziare e a concludere la storia. Addirittura mi è parso che le ultime 70/80 pagine non siano nemmeno state scritt ... (continue)

    Letto da: Laura.

    Zorro è un eroe coraggioso e valoroso e le sue gesta fin dagli inizi furono valorose. Il racconto che ne fa la Allende tutto sommato è avvincente anche se fatica ad iniziare e a concludere la storia. Addirittura mi è parso che le ultime 70/80 pagine non siano nemmeno state scritte da lei, tanto lo stile è cambiato. O forse è stato solo un problema di traduzione?

    Is this helpful?

    PeppeLaura said on Mar 8, 2008 | Add your feedback

  • Un libro per chi ama gli eroi d'altri tempi

    è un libro che di mia iniziativa non avrei mai comprato nonostante lo avessi notato parecchie volte sugli scaffali delle librerie. Un giorno invece un'amica mi fa "leggilo perchè è veramente bello" e così, senza troppa convinzione ma, stuzzicata dal suggerimento datomi, ho affrontato la lettura ed è ... (continue)

    è un libro che di mia iniziativa non avrei mai comprato nonostante lo avessi notato parecchie volte sugli scaffali delle librerie. Un giorno invece un'amica mi fa "leggilo perchè è veramente bello" e così, senza troppa convinzione ma, stuzzicata dal suggerimento datomi, ho affrontato la lettura ed è stato subito amore. E' un libro un pò diverso per una scrittrice come Isabel Allende però, se amate l'avventura, come protagonista un classico eroe senza macchia e senza paura, e un pizzico di romanticismo ecco un libro che fa per voi. Una rivisitazione di zorro un pochino diversa da quella a cui ci ha abituato la tv, uno zorro giovane e inesperto che muove i suoi primi passi nel mondo ma, che già dalla tenera età fa capire chi sarebbe diventato un giorno.

    Is this helpful?

    Nadia said on Jan 30, 2012 | Add your feedback

  • L'autrice de "La casa degli spiriti" e tanti altri successi internazionali rivisita la storia di Diego de la Vega, l'eroe mascherato che nell'America dell'Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio del latifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india "guerrillera" ... (continue)

    L'autrice de "La casa degli spiriti" e tanti altri successi internazionali rivisita la storia di Diego de la Vega, l'eroe mascherato che nell'America dell'Ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio del latifondista spagnolo Alejandro e di una bellissima india "guerrillera" ante litteram, Diego eredita dal padre il senso dell'onore e dalla madre la volontà di difendere gli oppressi. Pur essendo un tipico romanzo di cappa e spada ottocentesco, pieno di caste passioni, acerrimi duelli e continue peripezie, "Zorro" ha continui riferimenti alla politica attuale e, grazie a una lunga serie di elementi magici, sentimentali e femminili, è un romanzo tipicamente allendiano.

    Is this helpful?

    Roberto said on May 14, 2011 | Add your feedback

  • mmmm.... a lot of potential, but it's not up to it. I loved the first part, not so much the others. I found them a trifle wearing, somehow.

    Is this helpful?

    The Grand Sophy said on Jun 14, 2007 | Add your feedback

Book Details

Improve data of this book

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
9788807421112 Paperback €16.50 €13.20 IBS.IT
Other editions
+ 7 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.