Zvēru kapiņi

By Stephen King

Like Zvēru kapiņi ?

Stīvens Kings - vairāk nekā trīsdesmit grāmatu autors, un visi šie darbi pazīstami kā pasaules mēroga bestselleri, bet tādas grāmatas kā "Zvēru kapiņi", "Zaļā jūdze", "Nakts lidonis", "Tumšā puse" u.c. ir iedvesmojušas Holivudas režisorus.

Nāve Continue

Nāve ir mistērija, bet apbedīšana - noslēpums.

Krīdi. Ideāla ģimene. Tēvs - ārsts, viņam ir skaista sieva, mīļa meitiņa un burvīgs mazulis dēlēns. Pat draudzīgs kaķis. Visi mīloši un apbrīnojami darbīgi. Kad viņi atrod vecu māju gleznainā Menas pavalsts apvidū, liekas, ka viss ir pārāk skaisti, lai būtu patiesi.
Tā bija. Taču patiesība izrādās asinis stindzinoša. Kaut kas daudz briesmīgāks par nāvi. Un pat daudz varenāks...

Bello bello bellissimo!! Mi sono portata questo libro in vacanza e me lo sono "mangiato" in pochissimi giorni! Il senso di angoscia, la paura di quello che è destinato ad accadere, sono i punti forti di questo libro.. Un horror vero e proprio!

Elisa Raverta said on Aug 22, 2014 | 1 feedback

Il caso ha voluto che mi trovassi a leggere questo libro proprio mentre il mio primo cane, neanche tanto vecchio per un cane di piccola taglia, attraversava l'ultima fase della sua malattia al cuore. L'ho trovato un libro dolcissimo.
    Riesce a mettert ...(continue)

Riesce a metterti di fronte alla cosa immensa che è il lutto, che può essere terribile anche se è per un animale; e riesce a dimostrarti quanto è importante ricordare.
    Sono la prima ad ammettere che King scrive libri di intrattenimento (intrattenimento che secondo me è di prim'ordine, ma comunque intrattenimento), ma in certi libri si trova una forza fuori dal comune, come in questo o ne La zona morta, o in certi racconti.

l'étranger said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

E' un libro che racchiude lo stile classico di King: duro, cinico e psicologico, con un ritmo che rasenta la perfezione. Una volta iniziato, lo si finisce in un boccone.

Tommytempo said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

L'evoluzione orrorifica del lutto

Leggere "Pet Sematary" è come sbirciare nella comune vita familiare del vicino di casa... Ma non sei da solo... E' come sentire che Pennywise aspetta col suo palloncino... Mr Gaunt ti fissa silenzioso dalla sua vetrina... Sentire che qualcosa è in agguato, ma non sapere come e chi colpirà.
    La storia di un lutto e del dolore, che con o senza risvolti paranormali, non muta mai la sua forma.
    Bravo Stefano!

chiaba said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Non sono un'amante del genere horror ma questo libro mi ha coinvolta e catturata fin dall'inizio per la bella scrittura (e traduzione, complimenti) e, why not, per la storia ben costruita, intrigante e appassionante fino alla fine.
    Molto ben scritte ...(continue)

Molto ben scritte le pagine sul dolore della perdita, la psicologia dei personaggi è davvero ben delineata.
    Bravo King!

Manu said on Jul 2, 2014 | 2 feedbacks

uno dei migliori libri...

...di king. senza una parola di troppo, ogni frase, anche quella che appare inutile, fa parte della costruzione di questo romanzo perfetto e straziante. ispirato al famoso racconto "la zampa della scimmia" di W.W. jacobs, pet semetery ci dice che i nostri cari perduti è bene che vivano nei nostri sogni e ricordi. una seconda occasione è meglio per tutti che non l'abbiano. nei ricordi dove tutti sono belli giovani felici e vivi... grandissimo king.

dal libro fu tratto un film piuttosto brutto, ma con un paio di scene (quelle di Gage al suo ritorno...) veramente agghiaccianti e ispiranti orrore e compassione allo stesso tempo.

gianni solazzo said on Jun 5, 2014 | Add your feedback