Zvēru kapiņi

Publisher: Zvaigzne

Language:Latviešu | Number of Pages: 309 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish , Italian , French , German , Chi traditional , Dutch , Swedish , Portuguese , Slovenian , Chi simplified , Greek , Catalan , Polish , Czech , Russian , Hungarian

Isbn-10: 998436349X | Isbn-13: 9789984363493 | Publish date:

Translator: Ingūna Beķere

Category: Fiction & Literature , Horror , Mystery & Thrillers

Do you like Zvēru kapiņi ?

Stīvens Kings - vairāk nekā trīsdesmit grāmatu autors, un visi šie darbi pazīstami kā pasaules mēroga bestselleri, bet tādas grāmatas kā "Zvēru kapiņi", "Zaļā jūdze", "Nakts lidonis", "Tumšā puse" u.c. ir iedvesmojušas Holivudas režisorus.

Nāve ir mistērija, bet apbedīšana - noslēpums.

Krīdi. Ideāla ģimene. Tēvs - ārsts, viņam ir skaista sieva, mīļa meitiņa un burvīgs mazulis dēlēns. Pat draudzīgs kaķis. Visi mīloši un apbrīnojami darbīgi. Kad viņi atrod vecu māju gleznainā Menas pavalsts apvidū, liekas, ka viss ir pārāk skaisti, lai būtu patiesi.
Tā bija. Taču patiesība izrādās asinis stindzinoša. Kaut kas daudz briesmīgāks par nāvi. Un pat daudz varenāks...

Devo andare controcorrente con questo King. Bello e angosciante, ma forse sbilanciato. Il 90% del romanzo è la costruzione del finale che poi viene sbrigato, a mio parere, con troppa fretta.

Descrizione

Descrizione

In una limpida giornata di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Non lontano dalla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondariato, secondo un'antica consuetudine, usano seppellire i propri animaletti. Ma ben presto la serena esistenza dei Creed viene sconvolta da una serie di episodi inquietanti e dall'improvviso ridestarsi di forze oscure e malefiche. IN REte.

Oz il Gvande e Tevvibile

Questo libro era da sempre nella mia wish list, o almeno da quando conosco la canzone Pet Sematary dei Ramones, che era appunto stata realizzata dalla famosa punk band proprio per l'omonimo film. In realtà già nel libro viene citata una canzone dei Ramones ovvero Rockaway Beach, sarà forse per questo che poi è nata la collaborazione per il film?
    Tornando al libro, parlarne senza fare spoiler non è facile. Dico solo che la scena del camion così come King la descrive è una delle più pesanti che io abbia mai letto. Ti fa davvero stare male, è una di quelle cose che sai resteranno per sempre impresse nella tua mente. E' incredibile come questo grande autore riesca a creare delle scene che hanno lo stesso effetto di un film, spesso migliore. Più che gli avvenimenti, ciò che colpisce è il senso di inquietudine che lascia dopo e che, anche a distanza di giorni, non vuole abbandonarti. Una cosa è certa: il Mago di Oz per me non sarà più lo stesso.

Bello bello bellissimo!! Mi sono portata questo libro in vacanza e me lo sono "mangiato" in pochissimi giorni! Il senso di angoscia, la paura di quello che è destinato ad accadere, sono i punti forti di questo libro.. Un horror vero e proprio!

Il caso ha voluto che mi trovassi a leggere questo libro proprio mentre il mio primo cane, neanche tanto vecchio per un cane di piccola taglia, attraversava l'ultima fase della sua malattia al cuore. L'ho trovato un libro dolcissimo.
    Riesce a metterti di fronte alla cosa immensa che è il lu ...continue

Riesce a metterti di fronte alla cosa immensa che è il lutto, che può essere terribile anche se è per un animale; e riesce a dimostrarti quanto è importante ricordare.
    Sono la prima ad ammettere che King scrive libri di intrattenimento (intrattenimento che secondo me è di prim'ordine, ma comunque intrattenimento), ma in certi libri si trova una forza fuori dal comune, come in questo o ne La zona morta, o in certi racconti.

E' un libro che racchiude lo stile classico di King: duro, cinico e psicologico, con un ritmo che rasenta la perfezione. Una volta iniziato, lo si finisce in un boccone.