Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Zwart huis

By Peter Straub,Stephen King

(2)

| Paperback | 9789024539857

Like Zwart huis ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

In een rustig stadje in de Verenigde Staten worden de bewoners opgeschrikt door eenkannibalistische seriemoordenaar die het gemunt heeft op heel jonge kinderen.

135 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Diverso, ma molto valido!

    Quasi un proseguimento de Il Talismano (capolavoro di 15 anni prima) King ritrova Straub e il secondo capolavoro è servito.<br />Jack ritorna e ritornano i Territori il tutto in una lotta all'ultimo respiro con un uomo (che poi tanto uom ...(continue)

    Quasi un proseguimento de Il Talismano (capolavoro di 15 anni prima) King ritrova Straub e il secondo capolavoro è servito.<br />Jack ritorna e ritornano i Territori il tutto in una lotta all'ultimo respiro con un uomo (che poi tanto uomo non è) che si diverte ad uccidere i bambini. La lotta sarà in un mondo e nell'altro e sarà per la sopravvivenza di entrambi con continui accavallamenti di realtà parallele.<br />Consigliato, specie dopo aver letto "Il Talismano" e, magari, prima di partire con la saga delle "Torre Nera"!

    Is this helpful?

    Gio said on May 28, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    no, no, no.

    Avevano fatto un buon lavoro a quattro mani con Il Talismano, lento in alcuni punti ma un buon lavoro.
    Questo parte bene e poi si perde.
    Prolisso, lento, lento, prolisso.

    Is this helpful?

    Manyila said on Feb 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    el protagonista de el talisman se ha convertido en un detective de policia que decide retirarse prematuramente y retirarse a un pequeño pueblo donde es requerido para colaborar con la policia tras una serie de crimenes sin resolver y el vuelve a viaj ...(continue)

    el protagonista de el talisman se ha convertido en un detective de policia que decide retirarse prematuramente y retirarse a un pequeño pueblo donde es requerido para colaborar con la policia tras una serie de crimenes sin resolver y el vuelve a viajar a su mundo paralelo para resolver el misterio

    Is this helpful?

    Miguelgr 81 said on Jan 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Forse il peggior King che io abbia mai letto, anche se non so quanta parte del risultato sia imputabile a Straub. Personaggi improponibili (e dire che di solito sono uno dei punti forti di King), svolgimento piatto, e soprattutto il senso che tutto i ...(continue)

    Forse il peggior King che io abbia mai letto, anche se non so quanta parte del risultato sia imputabile a Straub. Personaggi improponibili (e dire che di solito sono uno dei punti forti di King), svolgimento piatto, e soprattutto il senso che tutto il libro serva solo ad agganciare le vicende dei Territori a quelle della Torre Nera.
    E dire che ero riuscito quasi a finirlo, ma quando sono arrivato al punto in cui il bambino rapito sbudella a mani nude il serial killer ho lanciato il libro nel secchio della carta da riciclare.

    Is this helpful?

    NIB said on Nov 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I libri di Stephen King si dividono in due categorie: ci sono quelli che raccontano un mondo e gli altri che raccontano solo chiacchiere. I romanzi appartenenti alla seconda categoria sono quelli che si possono riassumere in 20 pagine, senza per ques ...(continue)

    I libri di Stephen King si dividono in due categorie: ci sono quelli che raccontano un mondo e gli altri che raccontano solo chiacchiere. I romanzi appartenenti alla seconda categoria sono quelli che si possono riassumere in 20 pagine, senza per questo perdere nulla della storia. Il seguito de Il Talismano, purtroppo, rientra in tale caso. Unico mordente, l'inserimento delle avventure di Jack Viaggiante nella mitologia della Torre Nera.

    Is this helpful?

    My name is Frank Friday said on Nov 16, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La casa del buio è un romanzo scritto a quattro mani da Stephen King e Peter Straub, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer nel 2001, ed è una sorta di seguito de "Il talismano", scritto da loro due nel 1983.

    A French Landing, nel Wisconsin, un s ...(continue)

    La casa del buio è un romanzo scritto a quattro mani da Stephen King e Peter Straub, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer nel 2001, ed è una sorta di seguito de "Il talismano", scritto da loro due nel 1983.

    A French Landing, nel Wisconsin, un serial killer, un mostro, rapisce i bambini e li restituisce morti e cannibalizzati. La cittadina è in preda al panico e al furore, sembra riversarla tutta sul capo della polizia Dale, che è ormai disperato e sull'orlo del licenziamento. Nella campagna vicino al paese risiede Jack Sawyer, amico del capo della polizia ed ex tenente della polizia di Los Angeles, dove ha lasciato una brillantissima carriera a soli trent'anni per ritirarsi a vita privata senza alcun apparente motivo. Jack è l'adulto che è diventato il ragazzino che ha attraversato gli Stati Uniti per ritrovare il talismano che avrebbe salvato sua madre dal cancro, a metà tra il nostro mondo e uno parallelo che chiamava "I Territori".
    Ma Jack Sawyer poliziotto ha dimenticato quell'altro mondo. Lo dovrà ricordare a forza per risolvere il mistero del serial killer chiamato dai media "Il Pescatore"

    Un libro interessante, scorrevole e pieno di colpi di scena, anche se a mio avviso la seconda metà del libro perde qualcosa, mentre la prima è praticamente perfetta. E poi ovviamente... Il mondo della Torre Nera. Perché non sono proprio i Territori di quando era bambino. Incredibilmente, Jack approda nell'Entro Mondo nella tenda ospedale del racconto "Le piccole sorelle di Eluria" contenuta nella raccolta "Tutto è fatidico". E questo, per chi è appassionato della saga, è piacevolmente conturbante.

    Un romanzo a metà tra il fantasy e il thriller-noir, con la genialità di King e i toni foschi dipinti magistralmente da Straub. Da non perdere.

    Is this helpful?

    Zorba said on Sep 29, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book