!!! SCHEDA DOPPIA Il signore degli anelli

By J.R.R. Tolkien

| Softcover

Like !!! SCHEDA DOPPIA Il signore degli anelli ?

SCHEDA DOPPIA
NON UTILIZZARLA O RIMUOVILA DALLA TUA LIBRERIA

AL SUO POSTO UTILIZZA QUESTA:

1968 Reviews

Non dico nulla di nuovo se affermo che questo libro è un vero e proprio capolavoro, ma lo dico lo stesso.

Tolkien è un maestro, non solo della scrittura fantasy, ma della letteratura in generale grazie al suo stile coinvolgente e ai suoi racconti che ti invitano, ma che dico, ti trascinano in un universo fantastico creato ad arte.
    Devo confessare che prima di leggere il libro -si è vergognoso che io abbia sprecato 22 anni della mia vita prima di leggere quest'opera d'arte- ho visto la trilogia di Peter Jackson, ma tutto sommato la lettura non mi è stata rovinata.
    La scelta degli attori rispecchia molto bene la descrizione dei personaggi e quindi immaginarmi Gandalf, Aragon e Legolas come Ian McKellen, Viggo Mortensen e Orlando Bloom non mi è per nulla dispiaciuto.
    Per un neofita i libri di Tolkien possono non risultare tra i più semplici, infatti la sua tendenza è quella di descrivere minuziosamente le scene; cosa che per un lettore alle prime armi può risultare noiosa -credetemi, non lo è!!-
    E' stata tutt'altro che noia quella che ho provato leggendo questo libro: 1200 e rotte pagine di puro piacere.

Se volete leggere una recensione più dettagliata seguite questo link al mio blog :)

geraldine, said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

molto bello ma, man mano che finivo anche l'ultimo libro, mi è sembrato sempre più monotono e noioso e l'ho lasciato.
    secondo me Tolkien si trascina in descrizioni che dopo un pò diventano troppo lunghe e difficili da leggere "tutto d'una volta"

Samantapaltrinieri said on Aug 30, 2014 | Add your feedback

Un mondo a parte rispetto al film che hanno tirato fuori (che rispetto al libro ne risulta ovviamente carente nei particolari e, alle volte, privo di personaggi o situazioni che ho trovato fantastici).

In dimensioni un autentico mattone, che tuttavi ...(continue)

In dimensioni un autentico mattone, che tuttavia si finisce di leggere in fretta perchè ti coinvolge e ti prende tanto da farti spendere ogni secondo libero a leggere e cadere vittima degli eventi.

Jess said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Impareggiabile

Non ho letto nulla di più bello in vita mia, e credo che questa affermazione rimarrà vera finchè vivrò.

Kozmic Blues said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Quando [lei] e [lui] hanno scoperto di essere due pecore hanno deciso di uccidersi, e mi hanno chiesto un consiglio. Come ci suicidiamo?, mi hanno chiesto. Non lo so, ho detto io, potete scegliere tra così tante soluzioni. Vero, hanno detto loro, quasi come non averne nessuna. Avete qualche preferenza?, ho chiesto io. Cosa intendi per preferenza?, hanno chiesto loro. Qualsiasi cosa, ho detto io, dolore, rapidità, coscienza, sangue, cose così. No, hanno detto loro, nessuna, vogliamo solo morire, magari due pop corn mentre succede. Ah, ho detto io. Qualche idea?, hanno chiesto loro. Sì, ecco, ho detto io, suicidatevi così, aspettate qualche minuto che programmo la cosa, e dopo un/ora scarsa ho mandato loro un disegno rudimentale della mia idea

(skate) said on Aug 20, 2014 | 2 feedbacks

Margin notes of this book