Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

I dolori del giovane Werther

By Goethe

(429)

| Mass Market Paperback

Like I dolori del giovane Werther ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

2. ed. con una nuova introduzione

765 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    La scopata più sconcertante me la sono fatta con Krakovia, l'unica scopata che ci siamo fatti io e lei e quasi per sbaglio. Parlavamo del punto G e io le dicevo che Wikipedia inglese dice che il punto G non esiste, lo dice Wikipedia caz ...(continue)

    La scopata più sconcertante me la sono fatta con Krakovia, l'unica scopata che ci siamo fatti io e lei e quasi per sbaglio. Parlavamo del punto G e io le dicevo che Wikipedia inglese dice che il punto G non esiste, lo dice Wikipedia cazzo, e lei invece sosteneva il contrario ma non che il punto G esiste ma che esiste un punto che è più sensibile e che non è assoluto, ma varia dal momento, dalle persone con cui si scopa, dall'ambiente in cui si scopa, dalla temperatura dell'ambiente in cui si scopa, dalla superficie su cui si sta mentre si scopa, dal movimento che si fa quando si scopa, e da altre variabili che per comodità la gente chiama punto G. Ah, ho capito, ho detto io, tipo dio come risposta a tutti i misteri, esatto, fa lei, ma ti rendi conto i problemi che crea questo punto G?, ho detto io, no, ha detto lei, e allora le ho raccontato di una delle mie 623 fidanzate una che pretendeva che le trovassi il punto G ogni volta che scopavamo, immagina che palle, ho detto io, lì a cercare, è qui?, no, è qui?, no, e allora magari sarà qui, no, e concentrato corrucciato a cercare questo punto da tutte le parti su tutte le pareti una rottura di palle gigante, vi siete lasciati per questo immagino, ha detto Krakovia, certo, e pure perché era una pigna metafisica, aveva tutti i tipi di stupidità, non capiva niente di musica, non leggeva, coi numeri lascia perdere con la logica neanche, se la cavava in società, aveva facoltà subumane sviluppate, la sua intelligenza spaziale era mediocre, ma ecco, si muoveva benissimo, aveva pieno controllo del suo corpo e per questo mi ha fregato, una gran fregna, pigna ma fregna, aveva questi due punti che tenevano tutto su. Mmmh, ha detto Krakovia, sei il solito maiale, ma tutto questo parlare di punti G mi ha fatto venire voglia di scopare, ti va?, ok, ho detto io, e abbiamo scopato ed è stato sconcertante e per questo io e lei non abbiamo più scopato quando siamo insieme preferiamo mettere su la buona musica.

    Is this helpful?

    (skate) said on Oct 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I Dolori del giovane Werther

    Werther è un uomo dalla sensibilità estremamente profonda, che soffre il tempo in cui vive, le persone che lo circondano e, peggio, sè stesso. Uomo costretto a vivere in un tempo che non è il suo, che soffre un'amore che non potrà mai avere e che for ...(continue)

    Werther è un uomo dalla sensibilità estremamente profonda, che soffre il tempo in cui vive, le persone che lo circondano e, peggio, sè stesso. Uomo costretto a vivere in un tempo che non è il suo, che soffre un'amore che non potrà mai avere e che forse, proprio per il fatto che sia così impossibile, l'amore stesso risulta troppo grande ed ingestibile per il suo fragile cuore.
    Sono stata trasportata da diverse emozioni leggendo questo libro e alla fine mi ha lasciato una profonda commozione dentro.

    Is this helpful?

    Anacleto said on Oct 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quando si dice un classico...

    Is this helpful?

    Lin said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    E' un mio limite: non amo Goethe e il suo romanticismo troppo di "maniera", eccessivo, quasi fastidioso. Se sono riuscita comunque a trovare spunti interessanti nelle "Affinità elettive", nelle riflessioni sulla vita, la bellezza e l'arte, non sono p ...(continue)

    E' un mio limite: non amo Goethe e il suo romanticismo troppo di "maniera", eccessivo, quasi fastidioso. Se sono riuscita comunque a trovare spunti interessanti nelle "Affinità elettive", nelle riflessioni sulla vita, la bellezza e l'arte, non sono proprio riuscita ad apprezzare in alcuna parte il Werther.

    Is this helpful?

    JustBreathe said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Recensione su http://bookshelf54.blogspot.it/2014/02/johann-wolfgang-goethe-i-dolori-del.html

    Is this helpful?

    Hella said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non ce l'ho fatta.

    Giuro ci ho provato, ma non ce l'ho fatta. E per una volta non è stata colpa dello stile, proprio non riuscivo a leggere di questo povero ragazzo talmente sfigato che non riesce neanche (SPOILER!!) a morire in modo decente. Mi dispiaceva troppo per l ...(continue)

    Giuro ci ho provato, ma non ce l'ho fatta. E per una volta non è stata colpa dello stile, proprio non riuscivo a leggere di questo povero ragazzo talmente sfigato che non riesce neanche (SPOILER!!) a morire in modo decente. Mi dispiaceva troppo per lui!
    Letto per la scuola, forse è stato quello a farmelo odiare. Proverò a dargli una seconda possibilità magari, ma sarà dura. Da leggere se amate le pene d'amore struggenti, da evitare se siete in un brutto periodo della vostra vita.

    Is this helpful?

    Letyl said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection