! Scheda incompleta - eliminare dalla libreria !

Il generale nel suo labirinto

Voto medio di 1417
| 76 contributi totali di cui 60 recensioni , 15 citazioni , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Ha scritto il 14/01/18
Il viaggio senza ritorno del generale, eroe e liberatore dell'America Latina.
Simón Bolívar, "Sua Eccellenza" (come sarà sempre devotamente chiamato El Libertador dai fedelissimi), eroe militare e liberatore dell'America Latina, abbandonato (forse) dalle folle osannanti, per (magari) inspiegabili quanto ineluttabili motivi int ...Continua
  • 1 mi piace
Ha scritto il 19/09/15
MEMORIE SUL RIO MAGDALENA - 3 STELLE E 1/2
Nuova rivisitazione di Màrquez, questa volta con l'ultimo viaggio di Simòn Bolìvar prima della sua morte e della famosa frase "...Sto così male da parlarmi di testamento e di confessioni?...Come farò a uscire da questo labirinto!".
Gabo ci spiega
Ha scritto il 07/07/15
Ricordo che, quando al liceo il professore di filosofia (un tristo omino rancoroso) ci parlava dell'ineludibile, a me veniva inevitabilmente in mente la morte, e allora pensavo ai greci (al liceo), poi dopo ad Heidegger, a Freud, a Camus, a Sartre. ...Continua
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 19/09/14
Di quando ti chiedi, prima di prendere una decisione, "Cosa avrebbe fatto il generale Simon Bolivar?". Letto cercando di uscire da un labirinto. Meraviglioso.
  • 3 mi piace
Ha scritto il 16/09/14
Forse uno dei più noiosi di Marquez, forse perchè non mi piacciono molto i racconti storici.
In fondo non sembra un personaggio come gli altri "El Liberator".
Personaggio tutt altro che lineare e semplice, che nemmeno nel suo ultimo viaggio v

Ha scritto il Jan 15, 2018, 16:49
Il generale non prestò attenzione alla maestria della risposta, perché lo fece rabbrividire la rivelazione accecante che la folle corsa fra i suoi mali e i suoi sogni arrivava in quel momento alla meta finale. Il resto erano tenebre.
"Cazzo" sosp
Pag. 268
Ha scritto il Jan 15, 2018, 16:48
"Siamo sempre stati poveri e non ci è mancato nulla" gli disse. "Il fatto è diverso" gli disse il generale. "Siamo sempre stati ricchi e tutto ci è mancato."
Pag. 266
Ha scritto il Jan 15, 2018, 16:46
"Invece io mi sono smarrito in un sogno cercando qualcosa che non esiste."
Pag. 224
Ha scritto il Jan 15, 2018, 16:45
"Chi pranza con la superbia cena con la vergogna."
Pag. 204
Ha scritto il Jan 15, 2018, 16:44
"Mi lasci così come sono" gli disse. "La disperazione è la salvezza dei perduti."
Pag. 197

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Apr 14, 2016, 09:33
863.8 GAR 4230 Letteratura Spagnola

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi