fiesta

By Ernest Hemingway

| Mass Market Paperback

Like fiesta ?

Fiesta

Che dire? Da ragazza lo abbandonai, troppo noioso. Mi appare ancora eccessivamente lento nella parte centrale.

Certo, per essere ambientato e stato scritto quasi cent'anni fa è molto spregiudicato. I protagonisti sono veri dissoluti, tutti alcolizzati, nobili ma squattrinati.
    All'epoca fece furore.

Paola Rossella said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

Bicchieri di vino

Giovani che tra un bicchier di vino e l'altro e un altro ancora riempiono il tempo. Sempre in giro, sempre ubriachi, alla ricerca di qualcosa o qualcuno capace di placare l'insoddisfazione latente che li avvolge.
    Un destino, quello del gruppo di prot ...(continue)

Un destino, quello del gruppo di protagonisti, raramente interessante e che ha funzionato poco con me. Salvo Jake, l'io narrante, a cui piace parlare poco e arrivare al punto senza spreco di fiato; come lo stile dell'autore, asciutto e diretto, senza fronzoli.

byAx said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Uno dei piaceri piu` sottili del leggere Hemingway sta nel scoprire in quanti non abbiano letto nient'altro che Hemingway.

KawaiiLenin said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

«"Oh, Jake" Brett disse. "Noi due saremmo stati bene assieme."<br />Di fronte a noi su una pedana, un poliziotto in kaki dirigeva il traffico. Alzò la sua mazza. La macchina improvvisamente rallentò, spingendo Brett contro di me. "Già" dissi io, "non è bello pensare così?"».</p><p>Un libro abbastanza noioso, ma bello nonostante tutto. Discorsi vuoti, chiacchiere inutili e bevute da un locale a un'altro caratterizzano la società borghese dell'epoca, costretta a scontrarsi contro nuovi mali e nuove realtà: l'alienazione, la mancanza d'identità e il senso di vuoto. Esauriente la descrizione della festa di San Fermìn a Pamplona. E una bellissima storia d'amore, bellissima solo perchè non si realizzerà mai.

scarlet said on May 20, 2014 | Add your feedback