la collina dei conigli

Editore: Rizzoli

4.2

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 389 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Chi semplificata , Tedesco , Inglese , Francese , Spagnolo , Olandese , Svedese , Chi tradizionale , Catalano , Portoghese

Isbn-10: A000010340 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Paperback , Altri , eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Animali , Fantascienza & Fantasy

Ti piace la collina dei conigli?

E' UN CAPOLAVORO!!

Racconta di amicizia, crescita e fiducia corroborata dalle molteplici avventure e disavventure di una "Banda" di conigli che decidono di abbandonare il noto, gravato da un'onirica
    imminente sciagura a ...continua

imminente sciagura alla conigliera madre, per seguire l'ignoto e la vita. Ognuno con il proprio talento messo a disposizione per il benessere e l'Amore del gruppo .... è questa la chiave vincente che li porta a superare distanze, ostacoli ed ottenere e vincere tutto quello che si sono prefissati di raggiungere. Sempre accompagnati dalla profonda fiducia e fede nel loro spirito creatore o Dio Frits e dalle parabole, che si raccontano a vicenda, fantastiche, geniali che hanno come protagonisti El-ahrairà e Ravescuttolo e personalmente è ciò che mi ha più entusiasmato ed appassionato. Alla fine vi lascio con una citazione: "I conigli sono simili agli esseri umani sotto molti riguardi. Fra cui, senz'altro, la loro capacità di sopportare le disgrazie e lasciare che la corrente della vita li trascini avanti oltre le secche del terrore e della disperazione. Essi hanno una certa qualità che non sarebbe esatto definire durezza di cuore o indifferenza. Si tratta, piuttosto, di una felice limitazione della fantasia e della sensazione intuitiva che la Vita è Adesso"

Letto tanti anni fa, senza alcuna aspettativa né preparazione, rubato alla libreria di mia sorella in un pomeriggio di abulia. Una sorpresa straordinaria e travolgente! Ne consiglio vivamente la lettura, e non solo a chi ama il genere epico-fantasy. Una sorta di trasposizione "conigliesca" e avvincente della vita umana.

Letto in occasione di una reading challenge in cui uno dei punti era "Libro con animali parlanti"; avendone sentito parlare molto bene l'ho scelto senza però sapere di cosa trattasse ed è stata una meravigliosa sorpresa!
    Ricco di buoni principi, uno su tutti l'amicizia oltre che il rispetto per l'altro anche se diverso, e la voglia di giustizia e di riscatto, ma anche la capacità di saper perdonare e di saper ammettere i propri errori per costruire un futuro migliore... insomma un mix di valori e ideali di cui i teneri protagonisti si fanno portavoce in quest'avventura molto appassionante e piena di imprevisti.
    Ho imparato anche molto sul modo di vivere dei conigli, immedesimandomi a volte, tanto da non pensare più che siano animali fifoni.

La collina dei conigli

un libro davvero eccezionale, non è una semplice storia di conigli e non lo si può classificare neanche come un libro per bambini anzi dovrebbe essere letto da tutti! un plauso alla fantasia dell'autore poi per come ha scritto questa fantastica storia e come ha saputo creare tutta la cultura lapina, incluse le storie riguardanti el-ahrairah! lettura che sicuramente consiglio!

un’appassionante avventura di conigli!

Sono stata completamente rapita dalle avventure di un gruppo di conigli!
    libro fantastico, scritto bene in tutte le su parti, assolutamente da leggere

較少閱讀以動物為主角的作品,而這本書以可愛的兔子做為主角,不過我在閱讀過程中,發現兔子其實不見得都是可愛的,他們有自己的個性,也有自己的專長,不過謹慎、耍一點無害的小計謀,是大部分兔子的特性。依此天性,當兔子們遇到未可知的危機時,是否要逃離,還是要苟安,就變得難以決定了。故事開始於一群兔子,鼓起勇氣,決定離開自己熟悉的家,尋找一個新天地,過程中他們疲憊落魄,好幾天找不到一個安全的地方休息,他們彼此質疑過,灰心過,但團隊的力量幫助他們向前,團隊的智慧、團隊的勇氣、團隊的經驗,讓他們建立的一個新國度,肯定了彼此。只是安定下來後,他們開始關心自己家族的永續,少了母兔子,他們終究無法成為一個完整的家,於是他們又展開的冒險。故事中透過兔子的眼睛,去了解他們的天敵們,其實絕大部分的威脅,似乎都來自於人類,因為人類,兔子的家被毒氣攻擊,因為人類,兔子被鐵絲困住,因為人類,兔子被火車輾過,書中一直提到許多人造的、不自然的東西,像冒煙的白棍子、呼嘟嘟,都讓動物們恐懼不解。全書讀來,除了為機智的展現大呼過癮,打鬥的精彩鼓掌叫好,更有人與動物間如何達成和平共處、生態平衡的省思。

Un grande romanzo, appassionante e coinvolgente, che presenta un livello di profondità non indifferente. La storia si legge scorrevolmente e risulta essere interessante e mai noiosa, anche grazie al carisma dei personaggi e alla cultura del loro piccolo mondo.