Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Open

La mia storia

By Andre Agassi

(4430)

| Paperback | 9788806207267

Like Open ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede Continue

Costretto ad allenarsi sin da quando aveva quattro anni da un padre dispotico ma determinato a farne un campione a qualunque costo, Andre Agassi cresce con un sentimento fortissimo: l'odio smisurato per il tennis. Contemporaneamente però prende piede in lui anche la consapevolezza di possedere un talento eccezionale. Ed è proprio in bilico tra una pulsione verso l'autodistruzione e la ricerca della perfezione che si svolgerà la sua incredibile carriera sportiva. Con i capelli ossigenati, l'orecchino e una tenuta più da musicista punk che da tennista, Agassi ha sconvolto l'austero mondo del tennis, raggiungendo una serie di successi mai vista prima.

791 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Avevo sentito meraviglie di questo libro, ma sono rimasto nel complesso un po' deluso. Mi è parso molto furbetto nel tirare sottilmente l'acqua al mulino del bravo André, che riesce ad apparire quasi una vittima degli eventi sbulleggiato da tutti, co ...(continue)

    Avevo sentito meraviglie di questo libro, ma sono rimasto nel complesso un po' deluso. Mi è parso molto furbetto nel tirare sottilmente l'acqua al mulino del bravo André, che riesce ad apparire quasi una vittima degli eventi sbulleggiato da tutti, cosa che francamente appare poco credibile. La prima parte si legge con piacere, poi si siede e tende a essere piuttosto noioso.

    Is this helpful?

    Luca said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Cosa si nasconde dietro ad un campione? La sofferenza, il lavoro, le crisi, la gioia di una vittoria, l'amarezza di una sconfitta. Questo libro mi è piaciuto tantissimo, pur non essendo un'appassionata di tennis. Attraverso questo libro ho conosciuto ...(continue)

    Cosa si nasconde dietro ad un campione? La sofferenza, il lavoro, le crisi, la gioia di una vittoria, l'amarezza di una sconfitta. Questo libro mi è piaciuto tantissimo, pur non essendo un'appassionata di tennis. Attraverso questo libro ho conosciuto un uomo con tante debolezze, ma con uno spirito davvero forte.

    Is this helpful?

    Luny said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Inizialmente molto bello, poi l'ho trovato man mano noioso...

    Is this helpful?

    emina said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    in un aggettivo : AFFASCINANTE!

    È evidente che questa biografia mi ha conquistato fin dalle prime pagine. Non amo il tennis e non conoscevo Andre Agassi se non per averlo sentito nominare sporadicamente alla televisione. Ora invece ho la netta sensazione di aver trovato un amico. F ...(continue)

    È evidente che questa biografia mi ha conquistato fin dalle prime pagine. Non amo il tennis e non conoscevo Andre Agassi se non per averlo sentito nominare sporadicamente alla televisione. Ora invece ho la netta sensazione di aver trovato un amico. Fin dall'inizio ci svela la sua natura. Il personaggio ,uno tra i più grandi campione di tennis non esiste ,se non in qualche attimo fuggente. Invece ci si imbatte da subito nella sua persona messa a nudo. La sua anima costellata da mille emozioni. Ho provato subito una forte empatia , è riuscito,attraverso le sue parole a infilarsi nel mio cuore. Andre Agassi ha una volontà d'acciaio , una generosità immensa e un cuore grande. Un esempio di come la vita possa sorriderti soprattutto attraverso le difficoltà , se le accogli e le affronti con tenacia. Concludo con una sua citazione che si trova all'ultima pagina. 《 Ho scoperto tardi la magia dei libri. Dei miei tanti errori che vorrei che i miei figli evitassero , questo è quasi in cima alla lista. 》

    Is this helpful?

    Fede7673 said on Jul 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Per un amante del tennis come me è un libro molto interessante e divertente. La sensazione tuttavia è che spesso la biografia sia troppo romanzata; finisce con il perdere realismo. Insomma, capisco che possa comunque affascinare ma diventa un romanzo ...(continue)

    Per un amante del tennis come me è un libro molto interessante e divertente. La sensazione tuttavia è che spesso la biografia sia troppo romanzata; finisce con il perdere realismo. Insomma, capisco che possa comunque affascinare ma diventa un romanzo, più che la pura storia di un tennista.

    Is this helpful?

    Willy said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ACE!

    Intenso, commovente, scioccante, divertente… per Open si può spendere un arcobaleno di aggettivi che contengono tutte le sfumature delle emozioni, un libro sorprendente che afferra testa e cuore del lettore fin dalla prima pagina, che appassiona anch ...(continue)

    Intenso, commovente, scioccante, divertente… per Open si può spendere un arcobaleno di aggettivi che contengono tutte le sfumature delle emozioni, un libro sorprendente che afferra testa e cuore del lettore fin dalla prima pagina, che appassiona anche chi col tennis – e con lo sport in generale – non ha nulla a che fare. E al punto finale lascia un senso di vuoto, di nostalgia, di rammarico… perché vorremmo leggerne altre 500 di pagine scritte così.

    Per la recensione completa:
    http://www.w2m.it/pub/archiviow4m.php?book=406

    Is this helpful?

    Filippo W2M said on Jul 22, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book