Language: Italiano | Number of Pages: 270 | Format: Mass Market Paperback

Isbn-10: 8820049902 | Isbn-13: 9788820049904 | Publish date:  | Edition 2

Curator: James A. Martin

Category: Computer & Technology , Professional & Technical , Textbook

Do you like Manuale di organizzazione per gente disorganizzata ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book

Manuale di organizzazione per gente disorganizzata

Da un anno circa in casa nostra hanno iniziato a entrare manuali e manualetti di argomento svariato, dal marketing (mucche viola e formaggi spostati) al self-help (conosci le tue paure) alla ricerca del lavoro, fino alle recenti acquisizioni sulla PNL.
    Diversi, ma accomunati nell'unica categoria che io e il consorte chiamiamo con affetto "brainwashing" (ovvero lavaggio del cervello) e da quell'approccio tipicamente anglosassone che va sotto il nome di "friendly" per il quale, confesso, ho un certo debole, soprattutto quando lo paragono al sussiego noioso di tanti testi nostrani.
    A meno che, però, non si esageri, sconfinando nella melassa. Ecco, questo volume viaggia pericolosamente sul crinale, farcito com'è di ammiccamenti e strizzatine d'occhio ai quali non corrispondono abbastanza contenuti. Molte teorie già sentite, molto buonsenso riconfezionato, qualche tocco di esperienza tragica personale (lacrimuccia) ma, in definitiva, sul fondo del retino restano poche pagliuzze. Giusto i suggerimenti per sfruttare al meglio la ricerca di Google. Un po' poco.