Language: Italiano | Number of Pages: 270 | Format: Mass Market Paperback

Isbn-10: 8820049902 | Isbn-13: 9788820049904 | Publish date:  | Edition 2

Curator: James A. Martin

Category: Computer & Technology , Professional & Technical , Textbook

Do you like Manuale di organizzazione per gente disorganizzata ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book

Iniziamo dal titolo che per me era meglio lasciare nella sua versione originale "mantenersi organizzati nella google era". Infatti il libro presenta diversi strumenti web based (o meglio in cloud) utili per migliorare la propria produttività individuale. Non solo relegata quindi alle attività lavorative, ma anche per gestire i propri impegni e le proprie scadenze in modo pratico e condividendo in modo semplice le informazioni con gli altri.
    Un occhio di riguardo hanno quindi i tool messi a disposizione da Google, sia perchè gratuiti, ma anche perchè semplici da usare e utilizzabili da qualunque device fisso o mobile che sia.
    Interessanti i principi guida che lascia l'autore e il riferimento ad alcuni strumenti web e a qualche trucco per l'uso avanzato di google. Ma l'approccio ad una corretta metodologia di studio è molto basico e il libro lascia però un po' delusi per il suo contenuto. Per queste dritte forse bastava un articolo di 2 pagine. Inoltre non capisco i numerosi riferimenti alla vita privata dell'autore. Ben vengano gli esempi dettati dal proprio vissuto, ma pilotare il lettore dentro i propri drammi famigliari mi sembra di pessimo auspicio per un autore in erba.