Frank Zappa

For President!

By

Publisher: Arcana Edizioni

4.5
(18)

Language: Italiano | Number of Pages: 500 | Format: Paperback

Isbn-10: 8862311346 | Isbn-13: 9788862311342 | Publish date:  | Edition 1

Category: Music

Do you like Frank Zappa ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Book Description
Testi commentati.

Perché parlare di Frank Zappa? Quando ormai di lui si è detto tutto e il contrario di tutto, si sono analizzate nel dettaglio liriche, partiture, dichiarazioni pubbliche e divagazioni personali, alla ricerca di una chiave che consentisse di cogliere quella Continuità Concettuale ricercata dal Nostro in tutta la sua carriera. A quasi vent’anni dalla sua scomparsa, il musicista di Baltimora, eclettico quanto basta da non accontentarsi di essere riconosciuto come uno dei più talentuosi chitarristi della ormai più che cinquantennale storia del Rock, offre ancora la possibilità di scoprire nelle sue composizioni e nei suoi testi qualcosa di nuovo?
La sfida raccolta è stata quella di allontanarsi da una storia personale e musicale ormai rivoltata come un calzino (sporco), per cercare di allargare il campo e aprire delle “finestre” che consentissero di collegare il Suo discorso, il Suo percorso, musicale e autoriale, al più ampio contesto della storia e delle culture attraversate, indagate e – perchè no? – contaminate dalla Sua opera.
  • 5

    Finalmente! :)

    Quando ho visto il volume nel reparto “novità” in libreria non ci ho pensato due volte e l’ho preso sussurrando tra me e me : “Finalmente qualcuno ha scritto il libro che ho sempre voluto leggere!!!! ...continue

    Quando ho visto il volume nel reparto “novità” in libreria non ci ho pensato due volte e l’ho preso sussurrando tra me e me : “Finalmente qualcuno ha scritto il libro che ho sempre voluto leggere!!!! Evviva!!!” Aspettavo da tempo un libro così, ovvero un libro che affrontasse l’opera di Zappa partendo dai testi: un lavoro enorme e accurato che ha dato vita ad un libro interessantissimo consigliato agli amanti di Zappa e agli amanti della musica in generale….

    said on