Il fuoco nell'anima

Language: Italiano | Number of Pages: 262 | Format: Mass Market Paperback

Isbn-10: 8896746124 | Isbn-13: 9788896746127 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Il fuoco nell'anima ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
«Io credo che a volte succedano cose delle quali non abbiamo il controllo. Situazioni imprevedibili che attraversano la nostra esistenza. Quando capitano, siamo portati a compiere delle scelte. Siamo noi quindi, con le nostre decisioni, più o meno inconsce, a essere artefici del nostro destino. E credo anche che la scelta più insignificante sia in grado di influenzare tutta la nostra vita, nel bene e nel male. Può farci prendere strade che mai avremmo immaginato. Può essere una linea di confine fra la fortuna e la sfortuna, fra la vita e la morte.»

Carlo, brillante studente e appassionato di criminologia, sognava di diventare un grande scrittore e di conquistare Chiara, sua compagna di classe. Manuel, invece, era animato da una forte passione per il giornalismo. Passano gli anni, Manuel diventa un cronista d'assalto senza scrupoli, Carlo un insegnante di italiano, che nel tempo libero collabora come criminologo per la polizia locale. Un macabro ritrovamento, identico a un altro avvenuto dieci anni prima, avrebbe cambiato per sempre le loro esistenze. Oggi Carlo trascina la propria vita fra alcool e psicofarmaci, in uno sperduto paese di montagna, passando le giornate di fronte a una grande tela bianca. Ma un giorno Manuel torna a bussare alla sua porta, spettro di un passato che crede sepolto e lo costringerà a fare i conti col suo destino."

Tre tempi

Ottima seconda prova di Possieri, stavolta lontano dal soprannaturale e vicino alle storie della provincia italiana. Bella trama, personaggi interessanti, finale non scontato anche se il suo amato Jeffery Deaver lo avrebbe reso ancora più scoppiettante. Alcuni momenti davvero felici fanno da contraltare a dialoghi talvolta troppo ricchi... la divisione in tre fasce temporali è ben caratterizzata, ne verrebbe fuori un bel film!