Per sempre insieme, amen

Publisher: Feltrinelli (Kids)

4.1

Language: Italiano | Number of Pages: 94 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Dutch

Isbn-10: 8807921839 | Isbn-13: 9788807921834 | Publish date:

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Do you like Per sempre insieme, amen ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book

Con garbo e ironia, lo scrittore olandese Guus Kruijer affronta questioni di scottante attualità (le nuove famiglie, la droga, il razzismo, l'intercultura) attraverso gli occhi di Polleke, una vivace ragazzina di 11 anni.
    La seguiamo mentre è alle prese con un PP (padre problematico) scapestrato e fragile ma cui è affezionatissima, e affronta le prime pene d'amore "cross-cultural" con un coetaneo marocchino; a complicare le cose, arriva anche il maestro di scuola che si innamora della madre.
    Vincitore del premio ORBIL 2013, è un libro toccante e divertente al tempo stesso.
    Dalle motivazioni del premio "In Per sempre insieme, amen, Kuijer si apre a noi lettori, ciascuno troverà nelle pagine del romanzo la vita per quella che è: complicata ma anche tanto divertente, se s’impara a riderne e a non rinunciare ai sogni."