Milarepa

Publisher: e/o (Dal Mondo)

3.0

Language: Italiano | Number of Pages: 113 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , German , Spanish

Isbn-10: 8876416129 | Isbn-13: 9788876416125 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Alberto Bracci Testasecca ; Illustrator or Penciler: Fabian Negrin

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Romance

Do you like Milarepa ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Schmitt affronta in questo libro una delle figure più dense e carismatiche della grande tradizione spirituale buddhista: Milarepa, il grande mago, poeta e santo che colora di elementi di stregoneria sciamanica l'antica religione. Ma la vita tormentata dell'eremita nel Tibet dell'undicesimo secolo fornisce al poliedrico Schmitt lo spunto per un'originalissima rielaborazione narrativa in forma di enigma.
  • *** This comment contains spoilers! ***

"Senza più fiducia nelle promesse del Lama, decise di mettere fine ai suoi giorni e si preparò una ciotola di veleno.

Visto che in questa carne, come Milarepa, non faccio altro che accumulare errori, non riuscirò mai a ottenere la dottrina. Tanto vale quindi che mi uccida. Spero, nell'aldilà, di rinascere in un corpo degno della religione!
    La moglie del Lama lo fermò.
    "Attento, Milarepa. Non c'è errore più grande che togliersi la vita. Con un karma del genere non ne verrai mai fuori e finirai per rinascere pulce o mosca merdaiola"."