Milarepa

Publisher: e/o (Dal Mondo)

3.0

Language: Italiano | Number of Pages: 113 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , German , Spanish

Isbn-10: 8876416129 | Isbn-13: 9788876416125 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Alberto Bracci Testasecca ; Illustrator or Penciler: Fabian Negrin

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Romance

Do you like Milarepa ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Schmitt affronta in questo libro una delle figure più dense e carismatiche della grande tradizione spirituale buddhista: Milarepa, il grande mago, poeta e santo che colora di elementi di stregoneria sciamanica l'antica religione. Ma la vita tormentata dell'eremita nel Tibet dell'undicesimo secolo fornisce al poliedrico Schmitt lo spunto per un'originalissima rielaborazione narrativa in forma di enigma.

Non è tanto per la storia, che tutto sommato sembra una favoletta morale a sfondo mistico, ma più che altro perchè quando compro un libro di E-E.S. mi aspetto veramente qualcosa di più.
    Scordatevi qui ...continue

Scordatevi quindi i piccoli crimini coniugali o M. Ibrahim, qui abbiamo Simon, Milarepa e Svastika che si rincorrono da secoli in mille reincarnazioni, e siamo quasi arrivati alla fine, forse.