Milarepa

Publisher: e/o (Dal Mondo)

3.0

Language: Italiano | Number of Pages: 113 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , German , Spanish

Isbn-10: 8876416129 | Isbn-13: 9788876416125 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Alberto Bracci Testasecca ; Illustrator or Penciler: Fabian Negrin

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Romance

Do you like Milarepa ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Schmitt affronta in questo libro una delle figure più dense e carismatiche della grande tradizione spirituale buddhista: Milarepa, il grande mago, poeta e santo che colora di elementi di stregoneria sciamanica l'antica religione. Ma la vita tormentata dell'eremita nel Tibet dell'undicesimo secolo fornisce al poliedrico Schmitt lo spunto per un'originalissima rielaborazione narrativa in forma di enigma.

E' raro che non mi piaccia un libro di Schmitt, è rarissimo che divori un libro che non mi piaccia. Eppure ho letto questo racconto in meno di un'ora e non ne ho apprezzato neppure una pagina. Sono lontanissima dallo spiritualismo tibetano e dalle storie popolate di demoni e maghi che fanno da sfondo alla vita dei santoni. Per questo i messaggi che questa storia veicola (e che magari in un saggio mi sarebbero sembrati addirittura profondi) mi sono parsi un cumulo di sciocchezze.