Language: Italiano | Number of Pages: 233 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , English , French

Isbn-10: 8888700145 | Isbn-13: 9788888700144 | Publish date:

Translator: Emilia Gut

Also available as: Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , History , Travel

Do you like Viaggio di una parigina a Lhasa ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Il peregrinare, divenuto leggendario, della viaggiatrice che, negli anni Venti, attraverso la Cina e l’India, affronta incidenti, fa scoperte inattese, elude trappole e, travestita da mendicante, arriva finalmente alla città proibita di Lhasa, prima europea che vi mette piede.

Bello, ma non troppo

A me questo libro è piaciuto, ma in effetti non l'ho trovato eccezionale.

A me questo libro è piaciuto, ma in effetti non l'ho trovato eccezionale.
    Sono interessanti le esperienze che A. David-Neels ha fatto durante il viaggio, ma il modo in cui sono esposte non è particolarmente coinvolgente.
    Anche lo stile non è particolarmente raffinato, ma d'altra parte è un'orientalista, prima di essere una scrittrice.
    Spesso durante il racconto lei stessa dichiara di non poter entrare troppo nei dettagli perché non lo ritiene un libro adatto a questo scopo; in questo modo però il lettore si perde particolari interessanti.
    A me è piaciuto e personalmente consiglio di leggerlo, però senza aspettarsi niente di speciale.