Pane e roba dolce

Un classico della tradizione italiana

By ,

Publisher: Antonio Vallardi

4.4

Language: Italiano | Number of Pages: 158 | Format: Paperback

Isbn-10: 8882118169 | Isbn-13: 9788882118167 | Publish date:

Also available as: Others

Category: Cooking, Food & Wine , Home & Gardening , Textbook

Do you like Pane e roba dolce ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Conosciute in tutto il mondo per la loro scuola di cucina, le gemelleMargherita e Valeria Simili - universalmente note come le Sorelle Simili -tengono corsi in Europa, America e Giappone, sempre con enorme successo. "Panee roba dolce" è un ricettario sul più semplice degli alimenti: insegna a fareil pane in casa nelle diverse varietà della tradizione italiana, nonché moltidei dolci più usuali, come ciambelle, panettoni, torte, cornetti, colombe ecosì via.

Ottimo libro sui prodotti da forno: dal pane alle pizze passando per panettoni, pandori e dolci vari.

Le spiegazioni sono accurate e la difficoltà delle ricette -infallibili- aumenta gradualmente seguendo i progressi di chi le realizza. Al momento ne ho provate 5 (quattro tipi di pane e i biscotti) e mi sono riuscite tutte alla perfezione.
    Trovo molto utile la parte iniziale che parla di lieviti e di come impastare.
    L'unica pecca è che avrei voluto più foto ma anche così merita le 5 stelline.