Cion Cion Blu

Publisher: A. Vallardi (Storie Racconti Avventure)

4.3

Language: Italiano | Number of Pages: 185 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) German

Isbn-10: 881197304X | Isbn-13: 9788811973041 | Publish date:

Illustrator or Penciler: Iris De Paoli

Also available as: Others , Paperback , School & Library Binding

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Cion Cion Blu ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E un pesciolino che si chiama Bluino. Una notte, la neve ricopre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi di aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina...

Questo è un libro che non mi stanco di regalare e per ora non ho avuto motivo di pentirmene perché ho avuto solo riscontri entusiastici. C'è chi, come noi l'ha letto e riletto, chi si è commosso, chi l'ha a sua volta regalato.
    Il primo vero "romanzo" che mia figlia ha fino in fondo apprezzato, favola lunga e delicata, leggera e romantica, vera e fantastica... anzi fantastica più che vera ma che ha qualcosa che sa di vero al cuore.
    L'ho letto da sola a 8 anni e non l'ho mai scordato. Ho aspettato i 4 anni e mezzo di mia figlia e non era troppo presto, l'ho regalato anche a una ragazzina di 11 anni e lo ha molto apprezzato. Non me ne stupisco se piace a me ed è piaciuto a tutte le mamme delle giovani lettrici e dei lettori cui l'ho regalato.
    Bello, poetico, divertente. Scritto in ottimo italiano fra giochi linguistici e piccole ironie.
    Lo consiglio spassionatamente.
    (Diversamente dai molti libri dell'autore, non uno fra quelli che ho letto di paragonabile livello).