Racconti

Vol. 2

Publisher: Einaudi, Nuovi Coralli

Language: Italiano | Number of Pages: | Format: Paperback

Isbn-10: A000020707 | Publish date:

Also available as: Others , Mass Market Paperback , Softcover and Stapled , Boxset , Hardcover

Category: Fiction & Literature

Do you like Racconti ?

Racconti ( secondo volume )

Einaudi Editore. Finito di stampare l'8 settembre 1973. Ristampa identica alla precedente del 12 ottobre 1968
    Uscita dopo "Paesi tuoi", questa prima raccolta di racconti non ebbe fortuna.
    E invece c' è ...continue

Uscita dopo "Paesi tuoi", questa prima raccolta di racconti non ebbe fortuna.
    E invece c' è in queste pagine , una prosa fluida e controllata, che incanta. Ci sono tutti i temi e le atmosfere che Pavese amplierà nei romanzi : la campagna, la donna, il mare, la città, il vino, il sesso. Dirà Pavese: << Non sempre si scrivono romanzi. Si può costruire una realtà accostando e disponendo sforzi e scoperte che ci piacquero ognuno per sè, eppure siccome tendevano a liberare da una stessa ossessione, fanno avventura e risposta. Qui, come in tutte le avventure, si è trattato di fondere insieme due campi di esperienza. E la risposta potrebbe essere questa: solamente l' uomo fatto sa essere ragazzo>>. ( Dal risvolto di copertina della prima edizione di" Feria d'agosto").