The Cure

Do you like The Cure ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Una fiaba nera dedicata a tutti gli innamorati delle canzoni scure come la notte, a chi non ha ancora trovato la colonna sonora per i demoni che gli infestano la mente, a chi ha sempre saputo che Peter Pan e Alice nel paese delle meraviglie sono superstar del punk, a chi impazzisce per Joy Division e Siouxsie and The Banshees, a chi venera Camus e Sartre, a chi ha scoperto il segreto per sognare a occhi aperti nei pomeriggi di pioggia, ai profeti della malinconia, a chi sta celebrando un romantico funerale per gli anni Ottanta, a tutti quelli che pregano per il meglio aspettandosi il peggio, a chi sospetta che il vangelo dark conduca al paradiso del pop, a chi sogna di restare in perfetto equilibrio tra melodia e disintegrazione e a chi ha capito che non esiste una facile cura per niente.

Per gli appassionati dei Cure

È scritto male, non scorre molto, e a volte è un po’ lento, ma lo consiglio vivamente a chi come me è appassionato dei Cure.

Racconti e vicissitudini che non sapevo, litigi e notti brave che mi hanno fatto avvicinare ancora di più al gruppo e mi hanno svelato l’umanità e la fragilità dei componenti, soprattutto di Robert, che al tempo stesso ha dimostrato di avere un carattere molto forte, determinato e appassionato.
    Insieme alla lettura ho riascoltando, stando al passo con il libro, tutti gli album citati e collocando le canzoni e i video con quello che stava succedendo all’interno della band, ho assaporato e vissuto ancora più in profondità quelle canzoni che già avevano lasciato un segno indelebile in me.