Pinocchio 2112

Publisher: Leone Editore

Language: Italiano | Number of Pages: 176 | Format: Paperback

Isbn-10: 8863930198 | Isbn-13: 9788863930191 | Publish date:  | Edition 1

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Pinocchio 2112 ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
La superficie della Terra è ridotta una landa inospitale, inaridita da decenni di scempi ambientali. Per sopravvivere, l’umanità si è rifugiata nel sottosuolo, creando una civiltà sotterranea dove vige unicamente la legge del più forte.
Tra i pericolosi vicoli di un mondo che non gode della luce del sole si muove un cercatore a caccia di una merce molto particolare: i libri, unici testimoni di un passato felice e perduto.
Il lavoro lo porterà a imbattersi nel più feroce capobanda della sua città, ma soprattutto in due beni ancora più preziosi dei pur rari e ricercati volumi: l’affetto di un bambino e la Verità.

Anche questo romanzo, come gli altri due di S.D., racconta il processo di maturazione di un giovane adulto, il suo diventare finalmente adulto (nel senso più pieno del termine). Le storie dei tre romanzi, però, sono molto diverse: una combinazione di fantasia e capacità di osservazione da invidiare … La scrittura è piacevole (come sempre), ma questo romanzo non mi è piaciuto del tutto. Colpa dell'ambientazione (che non è nelle mie corde) e dei toni retorici che, se non mi avevano disturbato in Nebbie, qui invece ho trovato un po' troppo calcati. Rimango comunque curiosa di leggere altre storie create da S.D.