Ha scritto una recensione a Enjoy 3 anni fa

Formato tascabile per un libro che si legge e si pratica come se fosse un compendio. Il testo si concentra sulla capacità che ogni essere umano ha di procedere nel cammino evolutivo attraverso la gioia e fornisce numerose tecniche da sperimentare per raggiungere questo obiettivo. Si parla molto di benessere inteso in primo luogo come attitudine a prendersi cura delle proprie esigenze autentiche, siano esse fisiche, mentali o spirituali.
L’approccio è gioioso, come suggerisce il titolo, e tratta con leggerezza come procedere speditamente verso la felicità, passando attraverso gesti semplici ed atteggiamenti propositivi. Ad esempio si suggerisce di abbandonare la deleteria abitudine di rivolgersi a se stessi utilizzando il litotico “non”: il nostro subconscio, che lavora per immagini, toglie la particella negativa e si concentra quindi sull’esatto contrario rispetto a quanto da noi auspicato. Un libro che è un’iniezione di fiducia per fare della nostra vita un viaggio da intraprendere con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

0 mi piace