Ha scritto una recensione a Guarisci la tua vista 3 anni fa

Il libro, un manuale sulla vista, affronta, con stile pacato e riflessivo le tematiche inerenti il processo che porta alla visione. In un approccio tipicamente olistico, il testo non si limita ad equiparare l’occhio ad un semplice organo sensoriale, ma lo inserisce in un contesto molto più esteso di recupero della capacità di vedere e fare chiarezza.
La visione non è solo frutto di meccanismi che operano come ingranaggi, ma è un processo di conoscenza del mondo che coinvolge tutta la persona nel suo complesso. Per questa ragione il manuale dedica relativamente poco spazio agli esercizi volti a stimolare l’occhio inteso come organo; si concentra di più a rendere il lettore consapevole della forza e della portata che un lavoro interiore su se stessi ha sul miglioramento della visione. Arricchito da interessanti sezioni, quali ad esempio quella delle affermazioni che spronano ad adottare degli atteggiamenti virtuosi nei confronti se stessi, il libro offre una prospettiva coinvolgente per affrontare con rinnovato entusiasmo ed energia vitale i disturbi legati alla vista.

0 mi piace