L'arte delle liste

Publisher: Vallardi (Risposte)

3.3

Language: Italiano | Number of Pages: 210 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , Portuguese , Chi traditional

Isbn-10: 8878876690 | Isbn-13: 9788878876699 | Publish date:

Translator: Ornella Ciarcià

Also available as: eBook

Category: Non-fiction , Philosophy , Textbook

Do you like L'arte delle liste ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book

All'inizio, se siete amanti delle liste o dell'organizzazione in generale, vien da dire: "Fide, bellissimo...quante idee meravigliose per altrettante mirabolanti liste".
    Il rischio è quello di lascia ...continue

Il rischio è quello di lasciarsi cattura e affascinare da tutte le diverse tipologie di liste proposte, senza tener conto di quante, e quali, ci potrebbero tornar veramente utili. Poi, piano piano, si rinsavisce e ci si rende conto che la lista degli "insulti preferiti" probabilmente ci sarà totalmente inutile, così come quella delle cose da fare durante la nostra ultima giornata di vita oppure quella dei piaceri della vita divisi per stagione.
    A conti fatti, ma un po' me lo aspettavo, è un libretto velocissimo da leggere (più da sfogliare che da leggere), abbastanza ripetitivo, contenente alcuni (pochi) spunti interessanti e tante, ma tante banalità, psicologia spicciola e zen dell'ultima ora.
    Non male da sfogliare se si vogliono trovare alcune idee su liste sfiziose da compilare.