L'arte delle liste

Publisher: Vallardi (Risposte)

3.3

Language: Italiano | Number of Pages: 210 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , Portuguese , Chi traditional

Isbn-10: 8878876690 | Isbn-13: 9788878876699 | Publish date:

Translator: Ornella Ciarcià

Also available as: eBook

Category: Non-fiction , Philosophy , Textbook

Do you like L'arte delle liste ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book

per mettere ordine

non amando la scrittura a mano, l'unica lista che compilavo era quella della spesa. poi con l'avvento di tutti i dispositivi portatili ho sempre più inserito forme di elencazione (anche Anobii, almeno inizialmente, mi ha conquistato per la possibilità di elencare letture fatte e libri in attesa).
    non avevo mai pensato alla potenza della lista "minimale". riflettendoci sopra possono essere l'impalcatura per qualsiasi storia e perché no della vita.
    ci sono fasi in cui ho bisogno di mettere ordine, certamente questo può essere un ottimo strumento per fare chiarezza e per stabilire le future priorità.
    la considerazione che PER ME vale l'intero libro è il fatto che spesso ci facciamo condizionare dalle emozioni e viviamo per quelle... sicuramente è "romantico" ma distoglie dannatamente dai fatti e rischia di far perdere la "retta via". come per tutto non bisogna mai eccedere in un senso o nell'altro; concedendosi, quando si sono raggiunti gli obiettivi, i meritati svaghi.