I rimedi floreali scoperti dal dottor Edward Bach sono un caposaldo della medicina vibrazionale, in grado di armonizzare un'ampia gamma di disturbi psicofisici agendo sul campo bioenergetico dell'individuo. Molto è stato scritto a proposito di questa inestimabile risorsa per l'autoguarigione, ma questo libro appare unico nel suo genere, poiché non è solo uno strumento conoscitivo ma anche di per sé terapeutico.
Il libro è infatti strutturato per essere utilizzato in modo sincronico, sollecitando l'intuito attraverso un metodo rapido e semplice per scegliere spontaneamente il rimedio che potrà esserci maggiormente d'aiuto in quel preciso momento. Per fare questo, l'autrice condensa la sua comprovata esperienza nell'ambito dell'uso dei fiori di Bach in un distillato di suggestioni e suggerimenti, vera e propria panacea per l'anima. Ogni fiore viene presentato in base alle caratteristiche della propria essenza energetica, per consentire al lettore di riconoscere i tratti comportamentali, armonici o da riportare in equilibrio, con i quali è entrato in risonanza. Particolarmente utili risultano le immagini del campo energetico di ciascuna goccia di essenza floreale, create dal dottor D. Ludwig Knapp e utilissime anche come mandala su cui meditare. Ottimo strumento di autoconsapevolezza e riarmonizzazione energetica dolce, questo libro è in grado di ispirare chiunque si interessi alle dinamiche riequilibratrici delle essenze floreali inglesi. Naturalmente, per fruire della piena risonanza energetica dei suoi contenuti è indispensabile utilizzare l'edizione a colori.

0 mi piace