Language: Italiano | Number of Pages: 117 | Format: eBook | In other languages: (other languages) French , German , Spanish

Isbn-10: 8866323276 | Isbn-13: 9788866323273 | Publish date:

Also available as: Paperback

Category: Fiction & Literature , Religion & Spirituality , Romance

Do you like Milarepa ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Schmitt affronta in questo libro una delle figure più dense e carismatiche della grande tradizione spirituale buddhista: Milarepa, il grande mago, poeta e santo che colora di elementi di stregoneria sciamanica l'antica religione. Ma la vita tormentata dell'eremita nel Tibet dell'undicesimo secolo fornisce al poliedrico Schmitt lo spunto per un'originalissima rielaborazione narrativa in forma di enigma.

Questa storia un po' particolare della vita del religioso tibetano si prende 3stelline e mezzo.

Ho apprezzato moltissimo l'approccio di Schmitt con la tradizione buddhista e la semplicità con cui è riuscito a racchiuderne l'essenza in poche pagine..
    I disegni sono un valore aggiunto anche se qualcuno l'ho trovato un po' inquietante (sensazione acuita dal bianco e nero dell'ereader, non so se sull'edizione cartacea siano colorati).