L'Accademia del Bene e del Male

Publisher: Mondadori (I Grandi)

Language: Italiano | Number of Pages: 499 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English

Isbn-10: 8804649046 | Isbn-13: 9788804649045 | Publish date:  | Edition 1

Translator: A. Guidoni ; Illustrator or Penciler: I. Bruno

Category: Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like L'Accademia del Bene e del Male ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine.

3 stelle e mezzo

Ho fortemente voluto leggere questo romanzo, vuoi per un'estetica praticamente perfetta, vuoi per una trama che m'incuriosiva come una scimmia!
    L'inizio della lettura è stato lento, i primi capitoli ( ...continue

L'inizio della lettura è stato lento, i primi capitoli (giustamente introduttivi) non riuscivano a prendermi, poco prima della metà però, il romanzo è decollato, dando vita ad una favola ben costruita, ricca di colpi di scena davvero ben piazzati!
    Il personaggio di Sophie è stato duro da digerire, odiosa e subdola.
    Ho apprezzato davvero tanto Hester, Anadil e Dot, ben caratterizzate e sempre pronte a stupire il lettore!
    Concludendo, leggerò sicuramente i seguiti, anche se, a mio parere, poteva essere un ottimo autoconclusivo con un finale leggermente diverso!