Angel Fall

L'angelo caduto

Publisher: ONE (One Love)

Language: Italiano | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Spanish

Isbn-10: 8868771330 | Isbn-13: 9788868771331 | Publish date:

Translator: M. Cozzi

Also available as: Hardcover

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Angel Fall ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.
  • *** This comment contains spoilers! ***

Una vera sorpresa!

Ho sempre messo da parte questa serie e non so neanche perché. Forse perché ne hanno sempre parlato talmente bene che ho tentennato dicendomi "ti prendono in giro". E invece...
    Angel Fall è un libro c ...continue

Angel Fall è un libro che inizia con il fiato sospeso, con l'adrenalina che scorre e ti fa guardare in ogni direzione freneticamente alla ricerca di un pericolo.
    Penryn è la protagonista diciassettenne che deve condurre alla salvezza madre e sorella disabile, attraverso uno scenario surreale, apocalittico, dove gli angeli non sono i protettori dell'uomo ma i loro acerrimi nemici, coloro che hanno soverchiato la catena alimentare. Penryn è consapevole dell'enorme peso che ha sulle spalle: una madre schizofrenica e una sorellina dolce e che non può farcela da sola in questo nuovo mondo. Tutto sembra precipitare quando Penryn assiste a una scena che ha dell'incredibile. Un angelo che viene attaccato da altri suoi simili. Penryn non capisce, eppure sa che l'angelo dalle ali bianche ha qualcosa di diverso. E mentre lei viene scoperta, accade l'irreparabile: Paige, la sorellina di sette anni, viene portata via da uno di loro, lasciando l'angelo dalle ali bianche per terra, in una pozza di sangue. Cosa fare per salvare la sorella se non salvare la vita a quell'angelo?
    Angel Fall colpisce per la sua crudeltà nelle descrizioni di certe scene e luoghi. L'autrice non utilizza artifici o linguaggio particolare. Semplice e diretto, e per farci entrare ancor di più nell'azione, è narrato in prima persona al presente dal punto di vista di Penryn. Per chi ha amato Hunger Games, Susan Ee con la trilogia di Angel Fall non può mancare nella vostra libreria, che sia fisica o digitale.
    Assolutamente consigliato a chi cerca un distopico da brivido!