Angel Fall

L'angelo caduto

Publisher: ONE (One Love)

Language: Italiano | Number of Pages: 316 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi traditional , Spanish

Isbn-10: 8868771330 | Isbn-13: 9788868771331 | Publish date:

Translator: M. Cozzi

Also available as: Hardcover

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Angel Fall ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L'unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l'una sull'altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

Divorato in un sol boccone!

Dopo averlo acquistato sabato sera in un centro commerciale ad un prezzo pressochè irrisorio, l'ho sfogliato domenica mattina, con l'intento di dargli una veloce scorsa per vedere di cosa si trattasse. Bhè domenica sera lo avevo già terminato!
    Sinceramente è una delle migliori storie sugli angeli che mi sia capitato di leggere fino ad ora, la trama coinvolge e conquista, senza alcun bisogno di giocare la scontatissima carta del sesso, i personaggi non sono sdolcinati e melensi, come accade di solito in questo genere di libri ed i risvolti della storia sono davvero imprevedibili ed inattesi. Ciò che però mi ha delusa profondamente è stato il finale (che in realtà non è un finale, ma un'interuzione brusca e forzata della trama in un punto della storia a mio parere inappropriato). Sono stata sul punto di mettergli tre stelline, archiviandolo come uno dei tanti casi di "libro dalle grandi potenzialità sciupato da un finale insulso ed affrettato" quando dando un occhiata al profilo dell'autrice ho scoperto che è solo la prima puntata di una saga che si prospetta ancora lunga.
    Probabilmente gli avrei dato 5 stelline se non fosse stato per il "non finale".
    E adesso sotto col prossimo libro della saga per vedere come prosegue! ;o)