Language: Italiano | Number of Pages: 216 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Spanish

Isbn-10: 8845249158 | Isbn-13: 9788845249150 | Publish date:

Also available as: Mass Market Paperback , Hardcover , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Gay & Lesbian

Do you like Camere separate ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
"Camere separate" è uno straordinario e felice romanzo d'amore e di morte, di nostalgia e maturità, di impotenza e grandezza, nel quale riconosciamo la cisi del nostro tempo e le sue misteriosi ragioni." (Cesare De Michelis)

Attraverso tre soli capitoli, identificati come "movimenti" - Verso il silenzio - Il mondo di Leo - Camere separate -l'Autore non si limita a raccontare la vita del protagonista, Leo, i suoi silenzi, le sue fughe da se stesso, la sua rabbia e il suo dolore, il senso di inutilità e di solitudine, ma quasi ci costringe a "indossare" gli occhi del protagonista, ci fa sentire addosso tutta la sua tristezza, la sua nostalgia, i suoi sentimenti e stati d'animo contraddittori.
    Ne ho apprezzato la scrittura lucida ma intensa, malinconica e spesso ruvida e i tanti passaggi profondi e significativi.