Language: Italiano | Number of Pages: 416 | Format: eBook | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , French , Spanish , German , Catalan , Swedish , Czech , Polish

Isbn-10: 8858628756 | Isbn-13: 9788858628751 | Publish date: 

Also available as: Others , Paperback , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science & Nature

Do you like Walden ovvero Vita nei boschi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Book Description
Nel luglio 1845 Henry Thoreau, a ventotto anni, lascia la sua città natale e va a vivere sulle rive del lago Walden, in una capanna da lui stesso costruita, e vi rimane oltre due anni. Nella quiete dei boschi coltiva il suo orto, legge, osserva gli animali, passeggia nella natura o fino a qualche villaggio vicino, scrive, fa piccoli lavori in casa, nuota. Thoreau vuole "marciare al suono di un tamburo diverso" e cerca la libertà immergendosi nei ritmi della natura. Testo seminale della consapevolezza ambientalista e caposaldo della controcultura americana, Walden è il resoconto autobiografico di questo esperimento di vita solitaria, la cronaca quotidiana di un ritorno alla semplicità, una dichiarazione d'indipendenza dalla pochezza morale di una società dedita all'accumulazione di ricchezza.
  • 4

    Walden congiunge ragionamenti filosofici e osservazioni entusiastiche della natura con un accorato appello per una società migliore.
    A me generalmente non interessano i documentari sulla natura, dopo ...continue

    Walden congiunge ragionamenti filosofici e osservazioni entusiastiche della natura con un accorato appello per una società migliore.
    A me generalmente non interessano i documentari sulla natura, dopo un po’ mi annoiano. Paradossalmente per me la parte più bella di questo libro sono le splendide pagine dedicate alla natura, al lago, agli animali.
    La prima parte, più speculativa, per me è stata più pesante.
    E’ un libro di quasi due secoli fa, ma sempre attuale e ti esorta a riflettere. Bello!

    said on