Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Publisher: A. Mondadori (Oscar grandi bestsellers)

Language: Italiano | Number of Pages: 361 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , German , Spanish , Chi traditional , Portuguese , Dutch , French , Indonesian , Czech

Isbn-10: 8804610379 | Isbn-13: 9788804610373 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Loredana Baldinucci

Also available as: Hardcover , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Il ladro di fulmini ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale... Età di lettura: da 12 anni.

Il primo del grande successo

Questo libro mi è piaciuto tantissimo. Mi ha fatto entrare nel mondo greco facendomi vivere tante emozioni e facendomi ridere molto