Ascolta il mio cuore

Publisher: Mondadori

4.4

Language: Italiano | Number of Pages: 304 | Format: Others | In other languages: (other languages) Spanish

Isbn-10: 8804530227 | Isbn-13: 9788804530220 | Publish date:

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Children , Fiction & Literature , Teens

Do you like Ascolta il mio cuore ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza, e quando ognigiorno a scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in 4ª Dne succedano davvero di tutti i colori! Ma non solo di guerra si parla inquesto romanzo: ci troverete amori e tradimenti, tartarughe miracolose,scheletri e motociclette, generali austriaci e fantasmi, lettrici difotoromanzi e pantere di velluto... Un anno scolastico vissuto intensamente,senza sprecare neppure un attimo. Settantatrè capitoli da leggere tutti d'unfiato, oppure da gustare uno per uno come altrettante puntate di un'allegrairriverente telenovela.

Non l'avevo mai letto prima e mi ciò rincresce. Per fortuna ho rimediato. E' un libro stupendo, realistico sia nelle descrizioni delle usanze, sia nel modo di vedere e pensare tipico dei bambini. Bianca Pitzorno si è ispirata ai propri anni di scuola nel scriverlo (magari anche lei, come le sue protagoniste, sentiva un forte senso di ingiustizia da parte degli insegnanti e delle compagne 'leccapiedi'...), in un certo senso è una testimonianza dell'epoca.