Walden, vita nel bosco

Publisher: Feltrinelli (Universale economica 99)

Language: Italiano | Number of Pages: 328 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) English , Chi simplified , Chi traditional , French , Spanish , German , Catalan , Swedish , Czech , Polish

Isbn-10: 8807900998 | Isbn-13: 9788807900990 | Publish date:  | Edition 3

Curator: Salvatore proietti ; Preface Wu Ming

Also available as: Others , Paperback , Softcover and Stapled , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Science & Nature

Do you like Walden, vita nel bosco ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Walden é infatti il resoconto di due anni di vita solitaria che l'autore trascorse tra il luglio 1845 ed il settembre del 1847 nella campagna del Massachessetts. E tuttavia è il testo a cuioltre un secolo dopo si ispireranno i movimenti ecologisti e ambientalisti di mezzo mondo

Ci sarebbe da approfondirlo su tanti livelli, io mi limito a notificare che, anche se a volte diventa meno interessante e Thoreau sembra addirittura un po' tocco, pare che mi abbia lasciato qualcosa. La cosa più importante è l'invito a trovare la propria strada senza dover seguire i grandi esempi, i santoni, i leader e chi più ne ha più ne metta.