Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

By

Publisher: Arnoldo Mondadori

4.0
(3451)

Language: Italiano | Number of Pages: 361 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) English , German , Spanish , Chi traditional , Portuguese , Dutch , French , Indonesian , Czech

Isbn-10: 8804596287 | Isbn-13: 9788804596288 | Publish date:  | Edition 1

Translator: Loredana Baldinucci

Also available as: Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Il ladro di fulmini ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Book Description
Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei ad ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...
  • 0

    Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini.
    Autore: Rick Riordan
    Anno pubblicazione: 2010
    TRAMA:
    La saga di Percy Jackson è ambientata a Nel York. È una saga fantasy perché racc ...continue

    Titolo: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini.
    Autore: Rick Riordan
    Anno pubblicazione: 2010
    TRAMA:
    La saga di Percy Jackson è ambientata a Nel York. È una saga fantasy perché racconta una serie di avventure dove gli dei dell'Olimpo greco sono esistenti ai giorni nostri. Il protagonista è Percy Jackson, un ragazzo di 12 anni che non sa di essere un semidio (figlio di un dio e di una mortale) figlio di Poseidone. Frequenta una scuola per dislessici perché la sua mente è impostata per leggere il greco antico e non la lingua moderna. A scuola con lui c'è anche il suo amico Grover, che in verità è un satiro sotto copertura per proteggere Percy, senza che lui lo sappia. Ade, Zeus e Poseidone sono " i tre pezzi grossi" dell'Olimpo ed i loro figli hanno un profumo particolare che attira diversi mostri, e questo è un pericolo grave per Percy. In questo capitolo della saga Percy, insieme ai suoi amici Annabeth e Grover, deve recuperare la folgore di Zeus che è stata rubata, in questo modo potrebbe scagionare suo padre dall'accusa di rapina e far sì che non esploda una guerra fra gli Dei.
    È un libro appassionante fino alla fine perché la fine stessa rimane un mistero pagina dopo pagina. I continui colpi di scena coinvolgono a tal punto da non riuscire a smettere di leggerlo. Il fatto che vengano citati e ripresi i miti greci arricchisce la storia e rende più familiare lo studio dei miti greci durante i normali programmi scolastici.
    Dopo questo libro ne sono stati pubblicati altri 4:
    • Percy Jackson e il mare dei mostri
    • Percy Jackson e la maledizione del Titano
    • Percy Jackson e la battaglia del labirinto
    • Percy Jackson e lo scontro finale
    Alla saga "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo", ne è seguita un'altra, intitolata "Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo", composta anch'essa da cinque libri: Percy Jackson e l'eroe perduto, Percy Jackson ed il figlio di Nettuno, Percy Jackson e il marchio di Atena, Percy Jackson e la casa di Ade e Percy Jackson e il sangue dell'Olimpo. Recentemente inoltre sono uscite altre pubblicazioni collegate: Percy Jackson racconta gli dei greci e Percy Jackson racconta gli eroi greci. Inoltre nel 2016 è uscito il libro "L'oracolo nascosto" , il primo della nuova saga "Le sfide di Apollo".
    queste serie sono molto emozionanti e adatte ad ogni età, dai giovanissimi al pubblico più adulto.

    said on