Frahorus
Ha scritto una recensione a Breaking dawn 10 mesi fa

Libro che conclude la saga di Twilight.

Edward e Bella si sposano. Jacob è incavolato: "Questo matrimonio non sa da fa'!". La luna di miele sarà all'isola di Esme (Brasile). Fanno l'amore. Bella resta incinta. Jacob diventa, assieme ad altri suoi amici licantropi, la guardia del corpo di Bella. Dopo un mese gli nasce una figlia, Renesmee. Siccome il travaglio è stato quasi mortale, Edward morde Bella e la trasforma in vampiro, per salvarle la vita. Così anche Bella diventa una vampira. Mentre sua figlia è mezza vampira e mezza umana. Irina scambia Renesmee per una bambina trasformata in vampiro (cosa assolutamente vietatissima) e chiama a raccolta i Volturi. Bim Bum Bam.

Curiosità sulla copertina: entrambi i pezzi degli scacchi della copertina di Breaking Dawn rappresentano Bella: mostrano il suo passaggio da pedone, il pezzo di minor importanza nel gioco, a regina, nel corso della saga. La scacchiera è importante: allude alla risoluzione di Breaking Dawn, dove lo scontro con i Volturi non si gioca sul piano fisico ma su quello dell'ingegno e della strategia.

0 mi piace