Demian

Publisher: SugarCo

Language: Italiano | Number of Pages: 168 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Spanish , French , German , Chi traditional , Swedish , Esperanto , Turkish , Portuguese , Slovenian , Greek , Dutch , Farsi

Isbn-10: 8871981634 | Isbn-13: 9788871981635 | Publish date:

Translator: L. Balbiani

Also available as: Paperback , Boxset , Mass Market Paperback , Hardcover

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like Demian ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Scritto negli anni del primo conflitto mondiale e uscito nel 1919, il romanzo racconta una storia nella quale le giovani generazioni si riconobbero subito. L'autore racconta la storia dell'adolescenza di due giovani che, a costo di delusioni e sofferenze, approdano a una libertà interiore e a una solitudine eroica. Hesse ricostruisce in una mirabile sintesi di autobiografismo e fiction, la sua giovinezza.

null

Pag. 105

Pag. 105
    "Delimitiamo sempre la nostra personalità con confini troppo stretti! Consideriamo parte della nostra persona solo ciò che ci differenzia dalla massa per la sua individualità o diversità. Tutti noi invece siamo formati dall'intera sostanza del mondo,e come il nostro corpo racchiude in sé tutti gli stadi dello sviluppo genealogico fino al pesce e ancor più indietro,così anche la nostra anima ha in se tutte le potenzialità di ogni uomo. Tutti gli dei e i demoni estinti, presso i greci,i cinesi o gli zulú: tutti sono in noi, come possibilità,come desiderio o come rimedio. Se tutta l'umanità perisse, a eccezione di un unico bambino, non eccessivamente dotato, che non sia mai andato a scuola, questo unico superstite saprebbe ricostruire l'andamento delle cose, saprebbe riprodurre dei, demoni, paradisi, comandamenti e divieti, antichi e nuovi testamenti"