Il Piccolo Principe

Publisher: Bompiani (Tascabili Ragazzi. Classici per ragazzi)

4.4

Language: Italiano | Number of Pages: 125 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Japanese , English , French , Chi simplified , German , Chi traditional , Spanish , Portuguese , Turkish , Galego , Norwegian , Hungarian , Catalan , Korean , Dutch , Czech , Swedish , Russian , Danish , Finnish , Slovak , Welsh , Greek , Norwegian , Romanian , Ukrainian , Asturian , Kannada , Indian (Hindi) , Croatian , Polish , Basque , Thai , Maltese , Icelandic , Arabic , Esperanto , Georgian , Macedonian , Farsi , Malayalam , Latvian , Filipino , Hebrew , Indonesian , Estonian , Slovenian , Lithuanian , Unknown , Inuktitut , Bulgarian , Dhivehi

Isbn-10: 8845205118 | Isbn-13: 9788845205118 | Publish date:

Translator: Nini Bompiani Bregoli ; Preface Nico Orengo

Also available as: Others , Hardcover , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , School & Library Binding , Boxset , eBook

Category: Children , Fiction & Literature , Philosophy

Do you like Il Piccolo Principe ?

BUY BOOK
Purchase not available
for this book
Un aviatore è costretto da un'avaria ad atterrare in pieno deserto: sabbia, solitudine, e, sopra il suo capo, le stelle... Ma, a un tratto, una voce: "Mi disegni, per favore, una pecora?". Di dove viene? Chi parla? Cosa significa quella strana domanda? È un minuscolo ragazzo, il Piccolo Principe, che vaga per gli spazi; il piú meraviglioso, impensato e seducente compagno. Il Piccolo Principe è un capolavoro della letteratura infantile, che, come i suoi grandi predecessori, da Peter Pan a Pinocchio, dai racconti di Perrault e di Andersen ad Alice nel Paese delle Meraviglie, si rivolge a piccoli e grandi, "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano piú", come dichiara esplicitamente la dedica di Antoine de Saint-Exupéry, eroe dell'aviazione francese che scrisse questa favola irresistibile a quarantadue anni, quando era reputato troppo vecchio per volare. Poi riuscí a tornare a volare e scomparve in una missione di guerra. Scomparve letteralmente, non si trovarono tracce di lui, dissolto come un autentico personaggio da favola.

Per molti, ma non per tutti, direbbe qualcuno. Di fatto, il piccolo principe, non è stato scritto per essere un libro adatto a chiunque, poiché tanti potrebbero scambiarlo per come viene venduto, ovvero un libro per bambini. Ma chi sa vederlo con occhi diversi, scoprirà un libro profondo, il quale ti insegna il valore delle piccole cose e dei legami veri. L'ho amato la prima volta, continuo ad amarlo tutt'ora ogni volta mi capita di volerlo leggere nuovamente.